I Ritratti di Sarah Maria con le Pellicole Lomography Color Negative

La fotografa Sarah Maria è stata lei stessa una modella per otto anni, e ciò ha influenzato decisamente il modo in cui si approccia ai suoi soggetti.

In questa intervista Sarah condivide con noi la sua serie di ritratti vibranti e vivaci e spiega il motivo per cui ha scelto di scattare esclusivamente su pellicola.

Models: @dylanxmakeup, @officialautumnn, @agotakumdit, @ally_yost. designer, director e hairstylist: @courtxcarson. MUA: @peachperfected. Foto scattate con le pellicole Lomography Color Negative 400 35 mm e Lomography Color Negative 800 35 mm da Sarah Maria

Tutto iniziò quando ad una vendita di beni immobili Sarah trovò una macchina fotografica Polaroid 63700 point-and-shoot da 2 dollari acquistata per pura curiosità. Da quel momento iniziò la sua passione nei confronti della fotografia.

"Scatto su pellicola da novembre del 2020, e se non avessi fatto io stessa la modella per 8 anni, non avrei sicuramente le basi per capire la fotografia ritrattistica".

Anche se ama diversi generei fotografici, la ritrattistica è diventata la sua vera passione. Attraverso questo genere, Sarah si sente più vicina alla macchina fotografica e trova più soddisfazione nell'essere una fotografa. I modelli in gamba sono in grado di esprimere emozioni e storie attraverso il loro corpo, d'altro canto, un fotografo in gamba può invece aggiungere maggiori emozioni e racconti, che è ciò che Sarah ama fare, soprattutto dopo aver scoperto la fotografia a pellicola. "Adoro ogni volta che premo l'otturatore: non c'è suono migliore".

"Consiglierei a chiunque voglia migliorare i propri ritratti di ricordare in primo luogo quanto sia vulnerabile essere un modello. È importante comprendere il lavoro della persona che hai di fronte. Ricorda che i tuoi soggetti hanno bisogno del tuo supporto per sentirsi sicuri e a proprio agio."

Inoltre, Sarah incoraggia i fotografi di ritratti a empatizzare con i loro soggetti. Essere un buon ritrattista significa capire cosa significa essere un modello.

Models: @officialautumnn, @agotakumdit; designer, director e hairstylist: @courtxcarson; MUA: @peachperfected. Foto scattate con le pellicole Lomography Color Negative 400 35 mm e Lomography Color Negative 800 35 mm da Sarah Maria

Anche se le piacerebbe migliorare nella fotografia digitale, Sarah ha scelto di scattare esclusivamente su pellicola, in quanto crede che questo mezzo faccia emergere maggiormente l'atmosfera che desidera ottenere. Un'atmosfera morbida, semplice, ma con un pizzico di glamour attraverso l'abbigliamento e il trucco, e di romanticismo con il setup dai colori caldi del servizio fotografico. Tutte queste fotografie sono state scattate con le affidabili pellicole 35 mm Lomography Color Negative 400 e Lomography Color Negative 800, note per la loro ricchezza di colori e per i toni che permettono di catturare acnhe i più piccoli dettagli.

Sarah crede che attraverso le fotografie su pellicola riesca ad immortalare l'autenticità dei soggetti dei suoi ritratti. Sarah trae ispirazione dall'anima delle sue muse e dei suoi soggetti, per lei la fotografia è come uno sfogo catartico - uno scambio di energie.

Mi dà molta soddisfazione onorare le persone nel modo in cui desiderano essere viste e ritratte".

Sarah mira a conquistare il mondo e a connetersi con il maggior numero possibile di persone attraverso la sua macchina fotografica. Ritrarle, è il suo modo per dar loro rilievo e importanza.

Models: @dylanxmakeup, @ally_yost. Foto scattate con le pellicole Lomography Color Negative 400 35 mm e Lomography Color Negative 800 35 mm da Sarah Maria

Visita il profilo Instagram di Sarah per vedere tutti i suoi lavori.

Scritto da cielsan il 2021-03-17 in

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti