La Pellicola Metropolis alla Conquista di Barcellona

La pellicola LomoChrome Metropolis XR 100-400 Color Negative Film ha conquistato le strade di Barcellona!

Abbiamo fornito un rullino Metropolis a diversi fotografi di Barcellona: in questo articolo troverete un'anteprima delle loro fotografie e potrete leggere le loro opinioni in merito alle sue prestazioni e, se siete in città, il Lomography Embassy Barcelona ospiterà una mostra fotografica che inaugura oggi alle 19 con tutte le foto scattate da questi fantastici fotografi!

© Daniel Freire
Sono rimasto sorpreso dai risultati! Di solito non scatto a colori e non ero sicuro dei risultati che avrei potuto ottenere da questa pellicola. I colori mi piacciono molto! Per me, è stato come scattare foto in "bianco e nero" ma a colori! - Daniel Freire
Mi piace come desatura tutti i colori tranne i rossi e i blu. - © Fernando Sciotto

Fernando, che conosce già molto bene le nostre pellicole, per sfruttare al massimo le caratteristiche della fantastica LomoChrome Metropolis, questa volta ha deciso di immortalare Sonia Vittlon e Marta Pilotto in alcuni scatti in mezzo alla natura che Barcellona offre con l'aiuto di un fidato assistente: David Arnau Ruiz. I risultati sono ipnotizzanti!

© Guillaume Salafranque
È meraviglioso scoprire nuovi prodotti fotografici e per questo motivo sono molto grato a Lomography per l'opportunità che ci dà di giocare e sperimentare con nuovi prodotti.

Per Guillaume Salafranque, la desaturazione dei colori offre un'estetica perfetta per scattare ritratti.

È una pellicola molto interessante: i suoi colori sono perfetti per i ritratti, la bassa saturazione permette di concentrarsi sulle espressioni senza essere distratti dai colori. I colori cambiano morbidamente e ciò crea un'atmosfera quasi sognante, con un aspetto vintage ma senza il surrealismo delle pellicole Purple o Turquoise. Mi è piaciuto molto scattare con questa pellicola! Guillaume Salafranque
© Juan Miguel Clavero
© Juan Miguel Clavero

La pellicola LomoChrome Metropolis aggiunge un tocco personale. Ecco cosa ne pensa Juan Miguel Clavero:

Fotografare con la Lomochrome Metropolis è stata una grande esperienza. Ho scattato nel febbraio 2020, prima dell'apocalisse...Sono molto contento dei risultati, toni desaturati sia indoor che in esterno, i suoi colori unici sono spettacolari e i forti contrasti danno un tocco molto particolare. Juan Miguel Clavero

Oggi alle 19, inaugura presso il Lomography Embassy Barcelona la mostra fotografica con tutte le foto scattate da questi fantastici fotografi, se siete in città fateci un salto!

Scritto da melissaperitore il 2021-04-08 in #gear #news

Maggiori informazioni

LomoChrome Metropolis XR 100–400

LomoChrome Metropolis XR 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti