La Famiglia di Bianchi e Neri Kino Recensita da Trevor Lee: tutte le Pellicole a Confronto

La nostra famiglia di Bianchi e Neri Kino è in continua espansione e, a volte, è difficile capire quella che fa per te! Fortunatamente, il fotografo californiano Trevor Lee si è preso la briga di recensire tutte le nostre pellicole Kino, testandone i limiti e le capacità, confrontando toni, contrasti e grana. Dopo aver scattato per anni in digitale, Trevor ha riscoperto la pellicola quando viveva a Yosemite nel 2015 e da allora si è dedicato assiduamente alla fotografia analogica.

Ha recensito la nostra famiglia di pellicole Kino sul sito di The Darkoom, il laboratorio con cui lavora ormai da più di sei anni. Abbiamo chiesto a Trevor quale fosse la sua pellicola Kino preferita, cosa lo ha spinto a confrontare la nostra famiglia di Bianchi e Neri e la sua strategia per farlo! Le sue recensioni permetteranno ai fotografi di scegliere quale pellicola si adatta meglio alle loro esigenze.

© Trevor Lee. Sulla sinistra foto scattata con la pellicola Berlin Kino 400 e sulla destra con la pellicola Lady Grey 400 .

Come ti sei avvicinato all'analogico e perché hai scelto di fotografare su pellicola?

Scatto su pellicola praticamente tutti i giorni - è il mio lavoro ma anche la mia passione e sto ancora cercando il modo migliore per mantenerla come passione senza che diventi solo esclusivamente un lavoro. Personalmente, mi piace fotografare la mia vita quotidiana qui a Sacramento con mia moglie Hannah e mia figlia Stevie. Per quanto riguarda il lavoro, per The Darkroom scatto sempre su pellicola per creare contenuti e, per tenere lavoro e passione separati, ho delle fotocamere che uso esclusivamente per il lavoro ed una che uso solo per i miei progetti personali. Raramente scatto in digitale, solo per i matrimoni o lavori pagati, ma comunque scatto anche lavori pagati su pellicola.

Puoi parlarci di The Darkroom?

The Darkroom è un laboratorio tradizionale con sede a San Clemente CA. L'ho scoperto nel 2015 quando cercavo un laboratorio che sviluppasse pellicole diapositive E-6 e un anno dopo mi sono ritrovato a lavorare con loro.

© Trevor Lee. Prima fila scattata con la pellicola Babylon Kino ISO 13 e seconda con la pellicola Fantome Kino ISO 8

Preferisci scattare in bianco e nero o a colori?

In generale, scatto molto più a colori ed ho sempre preferito il colore, ma nel corso degli anni sto scattando sempre di più in B&N. Mi piace fotografare sia a colori che in B&N, a seconda del soggetto e delle emozioni che voglio trasmettere.

Perché hai scelto di fare una recensione comparativa delle nostre pellicole?

Faccio molti confronti tra pellicole per The Darkroom e, a un certo punto, ho chiesto quale confronto le persone avrebbero voluto vedere: ho ricevuto molte richieste per le pellicole Lomo, ho pensato così che sarebbe stato divertente confrontare tutte e sei le pellicole della famiglia Kino!

© Trevor Lee. Foto in alto scattate con la pellicola Berlin Kino 400 e in basso con la pellicola Lady Grey 400 .

Puoi spiegarci il processo dietro questa recensione comparativa?

Ho deciso cosa scattare in base alla luce e al tempo. Per le Berlin Kino 400 e Lady Grey 400, ho scelto una giornata nuvolosa perché i 400 ISO permettevano una maggiore versatilità. Di tutte e sei, la Berlin e la Lady Grey sono le mie preferite e sceglierei di scattare con la Lady Grey 400 in giornate nuvolose e con luce uniforme per via del maggiore contrasto che offre! Durante giornate luminose e soleggiate e situazioni con un contrasto più elevato userei la Berlin Kino 400.

Per le Potsdam 100 e Earl Grey 100, così come per le pellicole a bassi ISO, Babylon 13 e Fantome 8, ho cercato di scattare in giornate molto soleggiate e luminose. Per creare confronti fianco a fianco, scatto sempre con le stesse impostazioni, la stessa macchina fotografica e lo stesso obiettivo - cerco di fotografare un'ampia varietà di scene, soggetti e luci in modo che lo spettatore abbia un'idea molto precisa su cosa aspettarsi da ogni pellicola.

Detto questo, è stato difficile fare questo confronto perché è inverno qui nella California del Nord, il che significa meno sole e più giorni nuvolosi.

Hai una pellicola Lomography preferita tra quelle che hai testato finora?

Per il colore, amo la Lomography Color Negative 800 per l'uso quotidiano, ma amo anche la LomoChrome Purple che uso occasionalmente. La LomoChrome Purple è un modo divertente per cambiare le cose, soprattutto quando si fotografa un luogo che si ha già fotografato molte volte. Per il B&N, mi piace molto la Berlin 400 per il suo aspetto unico - mi piacciono i bassi contrasti, i toni tenui e la grana dall'aspetto classico.

© Trevor Lee. Prima fila scattata con la pellicola Postdam ISO 100 e seconda con la pellicola Earl Grey 100.

Possiamo aspettarci altre recensioni comparative da parte tua in futuro? Magari con le nostre pellicole LomoChrome, o con le nostre pellicole Negative a Colori?

Sì, assolutamente! In effetti, ho sempre voluto fare un confronto tra le LomoChrome, dato che mi piace fotografare sia con le Purple che con le Metropolis! Inoltre, sarebbe divertente fare anche un confronto tra le Lomo 100, 400 e 800 e parlare del perché si potrebbe sceglierne una piuttosto che l'altra a seconda del proprio stile e della luce in cui si scatta.

Guarda la recensione di Trevor su Youtube:


Per vedere tutti i lavori di Trevor seguilo su Instagram e visita il suo sito. Per maggiori informazioni su The Darkroom visita il loro sito ed il loro profilo Instagram.

Scritto da tamarasaade il 2021-04-15 in #gear #videos

Maggiori informazioni

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Cattura i momenti più sfuggenti della vita in un eterno fascino monocromatico con questo raro film cinematografico in bianco e nero.

Altri Articoli Interessanti