Tipster: Capolavori Sferici con la Fotocamera Fisheye ed il Taglierino Circle Cutter

La fotocamera Fisheye produce immagini circolari e sferiche - una semplice cornice quadrata non è sufficiente per una presentazione all'altezza! Ma non preoccuparti, è a questo che serve il Circle Cutter: grazie al nostro taglierino potrai incorniciare perfettamente le tue stampe Fisheye!

Step 1

Per prima cosa hai bisogno di una macchina fotografica Fisheye, per esempio la nostra Fisheye No. 2. Inserisci una pellicola e scatta le tue fotografie. Assicurati di avere abbastanza luce o usa il flash per evitare scatti sottoesposti - le giornate estive soleggiate sono ottimali per queste foto divertenti! Per ottenere il massimo effetto fisheye, avvicinati il più possibile al soggetto.

Step 2

Ora devi sviluppare la tua pellicola, o farla sviluppare - per esempio presso il nostro LomoLab. Non dimenticare di stampare i tuoi scatti, così da poterli poi trasformare in piccole opere d'arte!

Step 3

Ora entra in gioco il Circle Cutter. Grazie ai suoi tre raggi, potrai scegliere la dimensione per ritagliare la tua foto. Allenta con attenzione la rotella della lama corrispondente e falla scorrere un po' verso il basso. Poi stringi la rotella in modo che la lama non possa più scivolare indietro.

Step 4

Posiziona il Circle Cutter con attenzione sulla tua foto nel punto in cui desideri ritagliarla. Poi premi fermamente il pulsante rosso al centro per fissarlo e gira la parte blu eseguendo un cerchio completo. È meglio applicare una leggera pressione anche qui, per assicurarsi che la carta fotografica si tagli bene. E voilà - ecco come si modella velocemente la tua stampa in una forma sferica!

ATTENZIONE: metti qualcosa sotto per non danneggiare il tuo tavolo!

Step 5

Ora è il momento di essere creativi e di iniziare a sperimentare! Puoi assemblare le tue foto in un'unica grande opera d'arte usando le clip fornite con il Circle Cutter. Ma non finisce qui - se usi il Circle Cutter con due lame allo stesso tempo, puoi tagliare delle strisce dalla tua foto e unirle poi in un collage. Il membro della community raejk14 ci mostra come, nel suo album Fisheye Tutorial.

Credits: raejk14

Step 6

Ora devi solo trovare un posto adatto per appendere la tua nuova opera d'arte, affinché la tua creatività non finisca dimenticata in un cassetto!


È un gioco da ragazzi, vero? Dimenticavamo, il Circle Cutter è ora scontato del 50%!

Scritto da alinaxeniatroniarsky il 2021-04-20 in #gear #tutorials

Maggiori informazioni

Lomography Fisheye No. 2

Lomography Fisheye No. 2

Vedi il mondo a 170⁰ grazie alla distorsione Fisheye. Le nostre fotocamere Fisheye utilizzo i rullini standard 35mm. Il flash incorporato può essere attivato in modo da avere maggiore illuminazione nel buio dell'oceano o quando fai festa fino a tardi.

Altri Articoli Interessanti