Il viaggio di Eric Zhang nel Sichuan Occidentale con la Lomo LC-A+

Eric Zhang è un Lomografo di vecchia data e lavora da sempre nel mondo della fotografia e nei settori creativi legati alla pubblicità. Eric, insieme alla sua LC-A+ 35 mm ha approfittato di un viaggio di lavoro nel Sichuan occidentale per catturare un sacco di foto lungo la strada. Esploriamo questa terra misteriosa e bellissima attraverso i suoi scatti.

© Autoritratto di Eric Zhang

Ciao Eric, parlaci un po' di te.

Ciao a tutti. Sono Eric Zhang, un fotografo nato negli anni '80. Scatto principalmente paesaggi naturali e ritratti. Fotografo su pellicola da circa 25 anni: già alle elementari usavo una Minolta 707SI. Non c'è una ragione particolare per cui continuo ad usare la pellicola per fare foto: forse perché attraverso la pellicola riesco a godermi pienamente il processo della fotografia o semplicemente non posso rinunciare alle sensazioni che evoca.

Credo sia fondamentale usare la fotografia come mezzo per esprimere il proprio cuore e godersi il divertimento del fotografare.

© Eric Zhang - Lomo LC-A+ 35 mm

Dove hai scattato queste foto? Com'è stata la tua esperienza con la fotocamera Lomo LC-A+ ?

Purtroppo non avevo molto tempo, quindi sono andato solo a Kangding. Credo che la Lomo LC-A+ sia davvero comoda da usare. E' piccola, leggera e facile da portare in giro. L'esposizione automatica è molto affidabile, non ci sono quasi errori. È perfetta da portarsi sempre appresso.

© Eric Zhang

Di questa serie, qual'é la tua foto preferita?

Quella con il cane. Nonostante sia una foto molto ordinaria e la composizione e la messa a fuoco non siano perfette, credo che trasmetta molta vitalità, il cucciolo e il terreno sono quasi dello stesso colore e ciò crea una sensazione di armonia.

© Eric Zhang

Ci puoi svelare qualche progetto futuro?

Oltre alla LC-A+, ho anche la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64, che ho comprato attratto principalmente dal suo bellissimo aspetto. Dopo averlo acquistato, ho scoperto che è anche molto interessante da usare.

Potrei usare questo obiettivo artistico di Lomography per scattare alcuni ritratti, dopo tutto, la primavera sta arrivando ed il Daguerreotype è perfetto per la primavera!

© Eric Zhang - Lente Artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64

Grazie a Eric Zhang per aver condiviso con noi questo meraviglioso viaggio fotografico!

Scritto da gavintang il 2021-04-28 in #gear #news #persone

Altri Articoli Interessanti