WHOSMiNG ci Porta nel Sud di Taiwan con la Lomo'Instant Wide

La prima volta che ho visto il lavoro dell'illustratore taiwanese WHOSMiNG (Ming) è stato su un calendario in un bar di Taipei. Linee semplici e illustrazioni molto belle, unite a citazioni ispiratrici. La scorsa estate lo abbiamo quindi invitato a documentare il suo viaggio nel sud di Taiwan con la nostra Lomo'Instant Wide!

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Ciao WHOSMiNG, benvenuto! Parlaci un po' di te.

Ciao a tutti, sono Ming. WHOSMiNG è il mio pseudonimo e anche il nome del mio marchio di illustrazione e design.

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Qual è la fonte della tua ispirazione?

Poiché amo il caffè, visitare i bar è sempre stato un must. Nel 2016, ho visitato Portland, negli Stati Uniti, una città famosa per la sua varietà di torrefattori indipendenti e piccoli caffè. Ed é stato lì che dopo aver bevuto un sorso dall'Heart Coffee Roasters, complici un bellissimo sole e l'atmosfera di quel momento, ho deciso di documentare questo bel momento con il caffè da asporto ancora in mano. Ho preso la penna, fatto il disegno del barista barbuto che mi ha preparato il caffè e ho scattato una foto. Questa è diventata così la prima foto della serie #mingscups.

©WHOSMiNG | Dalla serie #mingscups

Viaggiare é fonte di molta ispirazione, ma non intendo solo viaggi all'estero: basta semplicemente uscire di casa per scoprire cose interessanti. La più grande influenza è l'interazione con le persone.

Tra le centinaia di caffè che hai visitato, potresti svelarci alcuni dei tuoi preferiti?

Il mio viaggio a Portland mi ha davvero impressionato per la sua cultura del caffè, posso dire che ha influito sulla mia carriera creativa. Ma anche città come New York, Berlino, Tokyo e L'Avana mi hanno lasciato buone impressioni.

Il mio caffè preferito è lo STUMPTWON di Portland, adoro il loro caffè ed il loro brand in generale. Quest'anno finalmente hanno aperto la loro prima filiale in Asia, a Kyoto presso l'ACE HOTEL. Altri caffé da menzionare sono il Bonanza coffee di Berlino, il Kurasu di Kyoto, THE BARISTRO di Ching Mai, il Monmouth di Londra.

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Avevi mai usato una fotocamera istantanea prima d'ora?

Quando ero molto giovane, mio padre comprò una macchina fotografica istantanea 1:1. Nonostante sapessi quanto fossero preziose le foto istantanee a quel tempo, non potevo fare a meno di scattare molte foto con essa.

Dove hai portato la Lomo'Instant Wide questa volta?

Questa volta mi sono recato nel sud di Taiwan, la mia parte preferita, ed é stata la prima volta in cui ho viaggiato con una macchina fotografica istantanea. Ho fotografato l'isola di Yuguang con il bel tempo, i miei cibi preferiti come la zuppa di manzo e le torte di riso e, naturalmente, sono andato a documentare diversi caffè, Mulan, Meller e Xiao Coffee. Ho anche portato la Lomo'Instant Wide con me alla Hsinchu Design Exhibition.

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Come ti sei trovato ad usare la Lomo'Instant Wide?

Mi piace davvero molto. All'inizio avevo paura di fare brutti scatti, le pellicole Instax non sono poi così economiche! Ma poi mi sono reso conto che questa macchina fotografica riesce a documentare non solo l'immagine ma anche le sensazioni del momento, e gradualmente, ho iniziato a sperimentare con alcune impostazioni speciali di esposizione. Sento che questo modo di fotografare ha qualcosa che una fotocamera digitale non può sostituire.

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Vuoi condividere con noi qualche progetto imminente?

Vorrei creare un progetto su Taiwan. Voglio andare in città come Hualien, Taitung e Pingtung che è molto tempo che non visito. Vorrei condividere con il mondo i luoghi di Taiwan e la nostra cultura del caffè.

©WHOSMiNG | Camera: Lomo'Instant Wide

Segui Ming sul suo profilo Instagram.

Scritto da joycelau21 il 2021-05-06 in #gear #cultura #persone

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti