Guida alle Pellicole Lomography per i Neofiti, Parte 2

In precedenza vi avevamo parlato delle differenze tra le pellicole Lomography Bianco e Nero. In questo articolo trovate invece una panoramica sulle pellicole Lomography a colori.

Se sei agli inizi e stai cercando una pellicola per provare la tua punta e scatta o per fare pratica con la tua fotocamera SLR, consigliamo di scegliere le nostre classiche pellicole Color Negative. Una volta che hai preso familiarità con le impostazioni e sei pronto per sperimentare con effetti fuori dagli schemi, le pellicole LomoChrome saranno la tua prossima scelta. Considera anche che i risultati possono variare a seconda di diversi fattori, quindi ti consigliamo di esplorare il potenziale di queste pellicole modificando le impostazioni. Questa è il bello di scattare con la pellicola!

Lomography Color Negative

Una pellicola classica negativa a colori per principianti disponibile in ISO 100, 400 e 800 nei formati 35 mm, 120 e 110. Le pellicola Lomography Color Negative offrono colori vibranti (ma ancora naturali) e una nitidezza impressionante. Scegli 100 ISO per le giornate di sole, e 400 o 800 ISO per situazioni di luce mista (sole, nuvoloso, interni, esterni). Sono pellicole molto versatili, quindi perfetta per coloro alle prime armi.

Credits: fabio_corsatto, ziudinu, theleanover, wumetheoutsider & zairre

LomoChrome Purple ISO 100-400

Se invece preferisci sperimentare con i colori, la pellicola LomoChrome Purple non ti deluderà. Come suggerisce il nome, cambierà i colori delle tue foto, prevalentemente in viola. Il blu diventa verde, il verde diventa viola, e il giallo diventa rosa! I rossi rimangono uguali, mantenendo quindi i toni della pelle naturali in un mare di tonalità stravaganti. È disponibile in diversi formati - 35 mm, 120, e 110 - ma se vuoi sperimentarla con una facile punta e scatta, una delle nostre Simple Use Ricaricabile è precaricata con questa pellicola. Se usata con una macchina fotografica manuale, i risultati possono variare a seconda delle impostazioni ISO, dei colori del soggetto e delle condizioni di luce. È una pellicola divertente che permette di scatenare la creatività!

Credits: form, roxyvonschlotterstein, adash, evansabahnurd & gheinz

LomoChrome Metropolis ISO 100-400

For something more mellow and muted, the LomoChrome Metropolis should be your choice. This film desaturates colors and muted tones. The results may go from soft to gritty or dreamy to moody... it will all depend on your ISO setting as well as the lighting conditions. Try to incorporate a red element in your shot to make the contrasts pop. Just like the LomoChrome Purple, it's available in different formats, including our pre-loaded Simple Use Reloadable Film Camera – Metropolis.

Se sei invece alla ricerca di un'estetica più morbida e tenue, la LomoChrome Metropolis é quello che fa per te. Questa pellicola desatura i colori e smorza i toni. I risultati possono andare dal morbido al grintoso fino all'onirico...tutto dipenderà dall'impostazione ISO e dalle condizioni di luce. Cerca di incorporare un elemento rosso nel tuo scatto per far risaltare i contrasti. Proprio come la LomoChrome Purple, è disponibile in diversi formati, e se la stai cercando insieme ad una macchina fotografica, la Simple Use Ricaricabile - Metropolis potrebbe fare per te!

Credits: pokio3o, severinegodissart, hwant2, gheinz, randyweiphoto & zairre

Ci auguriamo che il tuo nuovo viaggio nel mondo della fotografia analogica diventi più eccitante con le nostre pellicole. Questa è solo una panoramica generale della nostra famiglia di pellicole e se hai bisogno di maggiori dettagli, ci sono un sacco di risorse disponibili nel nostro Online Magazine, come suggerimenti e trucchi, così come recensioni e prime impressioni da parte di Lomografi. Vai su qui per la Parte 1 di questa serie sulle pellicole Lomography in Bianco e Nero.

Scritto da shhquiet il 2021-05-25 in

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti