Il Pride Month Attraverso gli Occhi di Lomografi da Tutto il Mondo

Per celebrare il Pride Month di quest'anno, abbiamo rispolverato alcune fotografie scattate durante le Pride Parade di tutto il mondo e condivise dalla Community di Lomography nel corso degli anni.

Credits: mariaelenacirillo, socchia, edinamonsoon & gaiamerlin

Una cosa che abbiamo notato molto spesso è l'uso delle pellicole negative a colori da parte dei membri della nostra Community e i frequentatori della Pride Parade. Queste pellicole sono molto appropriate per eventi così colorati e creativi specialmente durante il Pride Month, quando i colori dell'arcobaleno avvolgono le città e la parata mette in mostra le passerelle più favolose e i carri creativi della comunità LGBTQ+.

Credits: troch, f33t135, socchia & -dakota-

E insieme alle passerelle colorate e tra le folle si possono trovare miriadi di slogan significativi, ricchi di frasi divertenti e potenti allo stesso tempo.

Credits: troch, the_detourist & nrnign

Ma non solo nella sfilata principale si possono individuare gli avanguardisti e i modaioli. Anche le strade laterali, i marciapiedi e la folla stessa sono pieni di arte, che si trova su capelli, vestiti, trucchi e accessori. Si tratta di un'onesta espressione di sé che si manifesta attraverso l'individualità. Per molti della comunità queer, la celebrazione del Pride - insieme ad amici e a persone con esperienze simili - è un momento perfetto e uno spazio sicuro per essere così creativamente schietti sulla propria individualità.

Speriamo davvero che il mondo possa divenire un posto migliore, sicuro e più aperto, affinché ognuno possa essere chiunque voglia essere. Ognuno di noi è un'opera d'arte: dobbiamo ricordarcelo sempre ed esserne orgogliosi ogni giorno.

Credits: socchia, edinamonsoon, grad & johnccc

Le fotografie più significative scattate durante la Pride Parade mostrano preziosi momenti d'amore e d'amicizia condivisi durante la celebrazione. L'intimità, i sorrisi e gli sguardi di gioia condivisi. Love is Love sempre e comunque.

Credits: nrnign, dynamite, brommi, vitamine & peropero

I colori e la felicità durante le celebrazioni del Pride Month sono ciò che speriamo di poter vedere ogni giorno, ovunque, e non solo durante questo mese. La dura realtà in cui viviamo è che la comunità LGBTQ+ in tutto il mondo è discriminata a causa di tradizioni e modi di pensare superati. E' ora di cambiare tutto questo e continuare a combattere. Noi di Lomography crediamo e sosteniamo la giustizia e l'uguaglianza, la difesa ed il riconoscimento dei diritti e della qualità della vita a prescindere dall'orientamento sessuale, dal genere e dall'identità. La società esige che ognuno di noi sia e agisca "diritto come un righello" - ma come cita una delle nostre più importanti Regole d'Oro, "Non preoccuparti di nessuna regola". Sii orgoglioso, sii te stesso - noi siamo orgogliosi di te.


Parteciperai al Pride Month quest'anno? Condividi con noi le tue foto preferite nei commenti qui sotto!

2021-06-07 #cultura #news

Altri Articoli Interessanti