Celebriamo il Record Store Day con l'Uscita di Summer Night, il Nuovo Singolo di DJ Aladyn feat. Raphael

E' appena uscito Summer Night, il nuovo singolo di DJ Aladyn in collaborazione con il cantante italo-nigeriano Raphael. Il brano segue la pubblicazione di Paradise Lost e ci porta all'interno di una festa estiva, metafora di un'oasi felice in contrasto con una vita di routine e di conti da pagare.

© Simone Pezzolati

In concomitanza con l'uscita di Summer Night, Simone Pezzolati ha ritratto con la pellicola LomoChrome Purple DJ Aladyn in uno dei suoi negozi preferiti di Milano, il Bloodbuster. Non solo un negozio di dischi ma una vera e propria videoteca per gli amanti dei B-movie, un rifugio per tutti quelli che cercano dvd o addirittura VHS di commedie all'italiana, horror che nessuno ha mai sentito nominare, titoli della Blacksploitation.

Sono anni che colleziono vinili, soprattutto di colonne sonore e Bloodbuster é il mio punto di riferimento su Milano. Dj Aladyn
© Simone Pezzolati

Tornando al singolo, siamo certi che Summer Night entrerà a far parte della vostra colonna sonora dei prossimi mesi, grazie alle sue sonorità dance e reggae sapientemente mixate.

Il brano accompagna l’ascoltatore in una riflessione musicale, dove gli artisti rivendicano il diritto a vivere la propria passione, dopo le incertezze ed il silenzio di mesi di lockdown e restrizioni superati anche grazie al ricordo di quelle notti d’estate, all’attesa di sentire di nuovo i potenti bassi di un impianto in riva al mare che ti scuotono dal profondo, di rivivere quel rito collettivo ancestrale che è la festa. Feel the vibes!

© Simone Pezzolati

Dj Aladyn è un dj e produttore italiano che si distingue grazie alla sua personalità, forte creatività ed ecletticismo. L’artista performer e l’uomo della radio sono le due anime che compongono la stessa figura. Inizia il suo percorso artistico nel 1990 avvicinandosi all’arte dello scratch. Vince nel 1995 il suo primo trofeo nazionale Dj Trip. Nel 1997 con Dj Myke fonda Men In Skratch e nello stesso anno inizia la sua avventura radiofonica sulle frequenze di Radio Station One. Nel 1999 collabora con Jovanotti e Saturnino nel “Capo Horn Tour”. Nel 2000\2001 con i Men In Skratch vince 2 volte il titolo italiano Dmc Team partecipando alle finali mondiali a Londra. Nel 2002 entra nella squadra di Radio Deejay, affiancando Alessio Bertallot nel programma “B-Side” e Nikki con “Tropical Pizza”. Nel 2005, insieme al suo socio storico Dj Myke, apre le date del tour italiano dei Prodigy. Poco dopo entra a far parte del progetto Rezophonic. Nel 2012 arriva il primo disco solista intitolato “Fili Invisibili”, pubblicato da Metatron. E’ in tutto e per tutto il lavoro di un’artista a 360 gradi, come si nota dalle diverse influenze e dalla lunghissima lista di collaborazioni (Jovanotti, Saturnino, Fabri Fibra, Calibro 35, Rancore, Dargen D’Amico, Dj Myke e tanti altri).

© Simone Pezzolati

Raphael é un artista che negli ultimi anni si sta facendo conoscere sulla scena internazionale. Nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, inizia il suo percorso musicale nel 2002, quando ancora teenager fonda la reggae band Eazy Skankers con la quale partecipa a importanti festival come il Rototom Sunsplash e l'Arezzo Wave. Con il frontman degli Africa Unite, Bunna, condivide dal 2010 il progetto “Double Trouble”, un tributo a Bob Marley che porta il trio a calcare i palchi di molti club e festival di tutta Italia. Sempre nello stesso periodo Raphael inizia a esibirsi anche in showcase, spesso con il sound genovese Groove Yard, e comincia la collaborazione con l’etichetta modenese Bizzarri Records, con la quale nel 2012 pubblica il primo EP da solista ”My name is Raphael”. L’attività solista prosegue con la realizzazione di numerosi singoli per svariate labels italiane ed estere, una sigla per Radio 105, e culmina con l’uscita del suo album di debutto solista, “Mind Vs Heart”. Nel 2014 parte il Mind Vs Heart Tour: più di 150 concerti in 15 paesi in tutta Europa e Sud America. Nel 2015 Raphael è nella line up del “Better Run Riddim” prodotto dai Dub Inc insieme a nomi del calibro di Kimany Marley e Morgan Heritage, è ospite nell’ultimo disco degli Africa Unite nel brano “Pure Music, Today”, e fa uscire il mixtape ”Here Comes The Soundblaster” in combo con il sound tedesco Sentinel. Il tour estivo prevede decine di concerti in tutta Europa, e prestigiose aperture come quella a Manu Chao, o quella a Jimmy Cliff al Goa Boa di Genova. Con il suo secondo album di inediti pubblicato nel 2016 - “Reggae Survival” - Raphael mette al centro il reggae come linguaggio immortale e come fonte per la propria vita. Dopo il tour dell'album del debutto solista, che lo ha visto esibirsi in quasi tutti i paesi europei, Messico e Jamaica, con “Reggae Survival” Raphael fa un ulteriore passo in avanti nella propria carriera. Dal 2018 entra nella famiglia Aretuska capitanata da Roy Paci, come secondo frontman.

--

Ascolta Summer Night su Spotify. Segui Dj Aladyn sul suo profilo Instagram e Raphael qui.

Scritto da melissaperitore il 2021-06-12 in #gear #cultura #news

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti