Le Sperimentazioni del Lomografo Spannerino con Negativi Scaduti

Sperimentare con le pellicole in bianco e nero è un must per il Lomografo spannerino e questo processo fa sicuramente parte della sua routine analogica. Recentemente, ha caricato questi intriganti scatti realizzati con pellicole scadute e visibilmente manipolate.

Credits: spannerino

I rullini scaduti significano nuove opportunità per la sperimentazione analogica. Cambiamenti inaspettati con il colore e la qualità della grana rendono gli amanti dell'analogico più audaci impazienti per la scoperta di nuove possibilità. Spannerino ha colto l'opportunità di andare oltre con i suoi rullini in bianco e nero scaduti e li ha distorti in modi diversi. Alcuni metodi usuali per distorcere la formula di una pellicola si effettuano attraverso processi chimici e/o fisici.

Le fotografie sono tratte dagli album 7 aprile e 14 aprile.

Credits: spannerino

Le immagini variano dai ritratti ai paesaggi e risultano fantasmagoriche e mistificanti grazie al modo in cui sono state alterate con prodotti chimici e grazie all'usura dei negativi. Spannerino ha usato una Pentax Spotmatic e un rullino scaduto Ilford HP5. Alcuni dei negativi sono stati sviluppati in Rodinal.

Credits: spannerino

Scopri tutte le sperimentazioni di Spannerino sulla sua LomoHome.

2021-06-25 #cultura

Altri Articoli Interessanti