I Ritratti di Sarah Maria con la Pellicola Color Negative 800

Diamo di nuovo il benvenuto alla fotografa Sarah Maria con una nuova serie di ritratti che ancora una volta rompe gli stereotipi di genere, questa volta con la pellicola Lomography Color Negative 800.

Modello: Josh Posada; Foto di Sarah Maria con la pellicola Lomography Color Negative 800

Questa serie nasce dopo che il modello Josh Posada, contatta Sarah per un servizio concettuale dal tema 'unedited'. In risonanza con lo stile unico di Sarah, i due hanno creato un servizio fotografico che esplora le varie espressioni di nitidezza e morbidezza non solo con le ombre e l'illuminazione ma anche con le espressioni di Josh.

"Volevo evidenziare la giustapposizione di ombre dure e fasci di luce con la delicatezza. Il risultato ha un effetto morbido, perché l'energia maschile é stata catturata attraverso lo sguardo femminile, che è un così bel tributo alla mascolinità e al suo rapporto con la femminilità".

I due hanno anche usato una pellicola come accessorio: questa piccola chicca ha fatto uscire Sarah dalla sua zona di comfort. "Ero piuttosto ansiosa di usare una pellicola come oggetto di scena. I rullini contengono così tanti sentimenti" aggiunge Sarah. Josh, anch'egli della Carolina del Nord, ha molta esperienza con gli autoritratti, il che rende la sinergia con Sarah fluida e piacevole. Anche la precedente esperienza di Sarah come modella le permette di essere più vicina ai suoi soggetti.

"La cosa più importante, secondo me, nella fotografia ritrattistica, è la capacità di leggere gli altri. Se qualcuno sembra a disagio, anche solo leggermente, è meglio parlarne subito piuttosto che andare avanti con la sessione fotografica".
Modello: Josh Posada; Foto di Sarah Maria con la pellicola Lomography Color Negative 800

Per queste foto, Sarah ha usato la sempre fidata Lomography Color Negative 800, lodandola per la sua versatilità con diversi tipi di illuminazione grazie agli alti ISO e ai ricchi toni.

"Questa pellicola é molto versatile e dinamica. La consiglio ai fotografi ritrattisti che vogliono espandere la loro comprensione sulle pellicole e quando necessitano l'uso di una pellicola ad alta velocità".

Sarah scatta su pellicola da sei mesi, ma ha sviluppato rapidamente il suo stile unico e la sua autorità come fotografa, guadagnandosi il sostegno e il rispetto dei suoi clienti, sostenitori e colleghi fotografi. Tiene molto alla purezza delle sue fotografie, i suoi scatti sono immacolati rivelano la sua padronanza della luce. Il futuro analogico di Sarah è luminoso. "In questo momento mi sto trasferendo a Los Angeles e sulle montagne della Carolina del Nord, per avere base su entrambe le coste, sono davvero entusiasta di vedere dove la fotografia su pellicola continui a portarmi".

Modello: Josh Posada; Foto di Sarah Maria con la pellicola Lomography Color Negative 800

Segui Sarah sul suo profilo Instagram per vedere tutti i suoi lavori e leggi la precedente intervista.

Scritto da cielsan il 2021-06-29 in #gear #persone

Lomography Color Negative 800 ISO 35mm

400 ISO è troppo poco? Il rullino Lomography Color Negative 800 35mm permette di ottenere fantastici risultati in tutte le condizioni di scatto.

Altri Articoli Interessanti