Tre Pellicole Diverse, Una Sola Lente: Zairre Wright e le sue Foto con la Lente Artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17

Il fotografo e Lomografo di San Diego Zairre Wright, a.k.a. zairre, ha testato la nostra Lente Artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17. Puoi trovare qui una sua precedente intervista sulle sue impeccabili foto documentaristiche, e ora è tornato per condividere i suoi risultati con questo nuovo obiettivo. Ha usato tre diverse pellicole Lomography e ha documentato tre luoghi diversi, dimostrando di poter padroneggiare il mondo ultra grandangolare in qualsiasi situazione.

Zairre Wright con la lente artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e la pellicola Earl Grey B&W 100 35mm

Ciao Zairre! Che bello averti nuovamente sul nostro Online Magazine! Prima di tutto, puoi raccontare qualcosa di te per coloro che ancora non ti conoscono?

Ciao, grazie! Mi chiamo Zairre Wright e vivo nella bellissima San Diego, in California. Mi sono avvicinato alla fotografia su pellicola all'inizio del 2019 e da allora ne sono ossessionato.

Come ti sei avvicinato alla fotografia e perché scatti ancora su pellicola?

Mi sono avvicinato alla fotografia su pellicola partecipando ad alcuni eventi che ospitano qui a San Diego e in alcune altre grandi città, chiamati Beers and Cameras. Vedevo tutte le persone che usavano fotocamere a pellicola e ricordo di aver visto le loro immagini e di esserne rimasto molto stupito! Frequentando sempre questi eventi, Bert, uno dei miei amici, ha deciso di regalarmi una fotocamera analogica e da allora non ho mai smesso di scattare su pellicola.

All'inizio, scattavo su pellicola per comprendere davvero il processo fotografico, così ho imparato da solo l'intero processo, dallo scatto alla stampa e tutto il resto. Oggi lo faccio principalmente per la mia comunità e perché non sopporto l'editing delle immagini digitali.

Zairre Wright con la lente artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e la pellicola Lomography Color Negative 35mm ISO 800

Qual è il tuo soggetto preferito da fotografare?

Il mio soggetto preferito è di gran lunga lo skateboard.

Com'è stato fotografare con l'obiettivo Atoll?

Ho amato questo obiettivo! Non vedo l'ora che arrivi quello che ho supportato su Kickstarter, sapevo che sarebbe stato fantastico. L'ho usato in un sacco di situazioni diverse e non vedo l'ora di averlo per usarlo quotidianamente.

Con quale macchina fotografica l'hai testato?

Ho usato questo obiettivo sia sulla Leica M4-P che sulla Leica m240.

Qual è l'obiettivo più grandangolare che hai mai usato?

L'obiettivo più grandangolare che abbia mai usato è stato un obiettivo fisheye da 6.5 mm per lo skate.

Zairre Wright con la lente artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17 e la pellicola LomoChrome Purple 35mm XR100-400

In che modo l'Atoll Lens si é integrato al tuo stile?

Sono abituato a scattare con la lunghezza focale 28 mm, quindi è stato sicuramente diverso scattare con l'Atoll, ma devo dire che è perfetto per ottenere molti dettagli in un'unica scena.

Scatti molto sia in interni che in esterni, è stato facile passare da spazi stretti a spazi molto grandi con questo obiettivo?

Scattare interni con esso è bello e facile con una luce uniforme e avere la possibilità di aprire fino a 2.8 in esterno è stato un gioco da ragazzi, mi piace come l'effetto di questo obiettivo su pellicola.

Della serie che ci hai mandato, hai una foto preferita?

E' difficile da sceglierne una, ma se proprio devo scegliere direi lo scatto con la LomoChrome Purple della costa verso le acque de La Jolla, è così nitida!

Zairre Wright con la lente artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17 con la pellicola LomoChrome Purple 35mm XR100-400

Come incorporeresti questo obiettivo nel tuo flusso di lavoro?

Lo userò sicuramente per un sacco di ritratti, anche se non ne ho fatti mentre lo avevo in test, così come per un sacco di foto di skateboard, e sicuramente é un obiettivo perfetto per paesaggi e da usare quando campeggio. Lo userò molto.


Segui Zairre sul suo profilo Instagram, Facebook e Twitter.

Scritto da tamarasaade il 2021-08-06 in #gear #persone

Maggiori informazioni

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Abbraccia una prospettiva completamente nuova con questo obiettivo prime compatto che vanta un impressionante campo visivo ultra-ampio di 103º e una distanza di messa a fuoco di 0.25 m con le fotocamere M-Mount. Ottimizzato per foto e video, la lente artistica Atoll Ultra-Wide è progettato per fotocamere a telemetro M-mount analogiche e digitali.

Altri Articoli Interessanti