LomoWalk Ostuni, Nuova Data: 26 Settembre

Hey Lomografi! Una nuova avventura è in arrivo. In compagnia di Carlo Carbotti aka hiwatt85 e Graziano del nuovissimo Foto Collettivo Valle d'Itria vivremo una passeggiata speciale svivremo una passeggiata speciale a Ostuni, in Puglia, all'insegna del nostro amore per la fotografia analogica.

Il tema del LomoWalk sarà Neverending Summer.

Quando e Dove?

Il LomoWalk si terrà a Ostuni domenica 26 settembre. Ritrovo alle ore 16:00 presso la Colonna di Sant'Oronzo a Ostuni.

L'evento è gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 10 Lomografi che si registreranno su EventBrite a questo LINK.

Tutti i partecipanti, oltre che a ricevere un rullino da utilizzare durante il LomoWalk, avranno offerto da Lomography lo sviluppo e la stampa della loro pellicola dopo la passeggiata.

Il percorso

    #LomoWalkOstuni partirà dalla suggestiva Colonna di Sant’Oronzo e successivamente si snoderà tra le stradine del centro storico ostunese, per cogliere l’opportunità di effettuare scatti unici tra i suggestivi vicoletti e i magnifici scorci della Città Bianca (tra i quali Arco Scoppa, la celebre Porta Blu e Piazza della Libertà) e vivere a pieno le vibes analogiche, esaltati dall’atmosfera ancora estiva che solo un tramonto di settembre può regalare.

Ecco cosa ci raccontano Carlo e Graziano, le “menti” del Foto Collettivo Valle d’Itria:

Abbiamo creato il Collettivo nello scorso autunno, come luogo fisico e virtuale dove diffondere la fotografia nei suoi più svariati aspetti. Causa Covid le nostre attività fino ad oggi sono state solo online, con incontri tematici, live con sessioni di sviluppo di pellicole, Q&A e discussione di portfolio ma adesso che le nostre vite stanno tornando alla normalità è giusto dare uno ‘sfogo’ fisico alla nostra passione per la fotografia. #LomoWalkOstuni è la nostra prima attività sul campo, la prima di una lunga serie (speriamo, nda)."

Per partecipare registrati su EventBrite a questo LINK. Non dimenticare di portare la tua fotocamera 35mm preferita!

Scritto da melissaperitore il 2021-09-17 in #cultura #news #lomowalkostuni

Altri Articoli Interessanti