Around the World in Analogue: Koh Tao, Scatti Panoramici di un Paradiso

Koh Tao, che significa "isola delle tartarughe" in thailandese, è un'isola che fa parte dell'arcipelago di Chumphon - il cui mare é conosciuto per le sue diverse specie sottomarine ed é originariamente il luogo per la nidificazione e l'alimentazione delle tartarughe marine verdi e delle tartarughe marine Hawksbill. Koh Tao prospera per il suo ricco turismo come il suo popolare tra i subacquei. A parte le attività all'aperto, Koh Tao ha una vista maestosa dell'orizzonte. La Lomografa Pam a.k.a. pamethystt si è recentemente trasferita sull'isola. Immergiamoci nelle fotografie baciate dal sole di Pam con il suo diario di viaggio.

Credits: pamethystt

Koh Tao è nota per essere il luogo dove si forma il maggior numero di scuba diver. Un tempo gli stranieri presenti sull'isola erano più della metà della popolazione locale. Tutti i negozi e i ristoranti erano pieni di gente. Tuttavia, dopo il primo lockdown dovuto al Covid-19 in Thailandia, l'80% degli stranieri ha lasciato l'isola.

Oggi, nel 2021, Koh Tao si sta adattando all'attuale pandemia. Per continuare con il turismo, sta cercando di attirare persone che già vivono in Thailandia e che sono in grado di viaggiare. Koh Tao è cambiata molto durante la pandemia. E' diventata molto tranquilla e i turisti rimasti possono godersi la bella isola senza essere troppo affollata.

Credits: pamethystt

L'unicità di Koh Tao è la gente. La combinazione di turisti, famiglie locali e persone di lunga data riunite insieme durante la cena di Capodanno ad esempio. Tutti i clienti sono come amici e familiari. Non potevo credere di poter sentire l'appartenenza a un luogo durante un mio viaggio.

La maggior parte dei ristoranti che stanno sopravvivendo sono deliziosi. Si trovano molte cucine diverse: tailandese, asiatica, italiana, turca, indiana, ecc. I proprietari sono di solito nativi che si sono trasferiti a Koh Tao o locali che sono molto appassionati di cibo. Quindi non abbiate paura di provarli se passate da qualche locale interessante perché potreste finire per amarli.

Credits: pamethystt

Ci sono anche molti punti panoramici a 180 gradi su Koh Tao. Da nord a sud, vi consiglio di visitarli tutti se avete tempo per scoprire diversi paesaggi dell'isola. Il lato nord-est ha una piccola isola chiamata Koh Nang Yuan, mentre la parte meridionale ha Shark Island. Un altro punto famoso è un faro abbandonato a Koh Tao. Un'altra cosa che raccomando sono le spiagge. I miei scatti preferiti sono quando il sole tramonta nel mare e lo uso per ottenere una panoramica simmetrica.

Se dovessi visitare quest'isola, prenditi tutto il tuo tempo. Ci sono molte attività da fare e luoghi da visitare. Anche negli stessi posti ogni volta si vedono animali marini diversi. È sempre una sorpresa ogni volta.

Credits: pamethystt

Lavoravo a tempo pieno come colorista (video color grading) a Bangkok. La fotografia era solo un hobby. Tuttavia, la pandemia mi ha dato la possibilità di esplorare veramente di più l'essere fotografa. Mi sono trasferita a Koh Tao e ho iniziato a imparare la fotografia subacquea. Il tempo sembra muoversi più lentamente. Ho acquisito molta esperienza come fotografa stando qui. So che quando la pandemia migliorerà, potrò continuare la mia carriera come fotografa.

Credits: pamethystt

Vuoi portarci In giro per il mondo in analogico? Manda una mail a ciel.hernandez@lomography.com con oggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi viaggi indimenticabili con la nostra Community! Trovi qutte le info qui.

Scritto da cielsan il 2021-09-18 in #luoghi

Altri Articoli Interessanti