"She is the Earth": la Serie Fotografica di Fernando Sciotto con la LomoChrome Metropolis 120

Il Lomografo Fernando Sciotto è noto per il suo uso elegante e versatile delle pellicole Lomography e delle nostre lenti artistiche, e questa volta ritorna da noi con una nuova, fantastica serie catturata su pellicola LomoChrome Metropolis in formato 120.

© Fernando Sciotto

La LomoChrome Metropolis è conosciuta per le sue caratteristiche tonalità metalliche e fredde, tuttavia, nella serie di Fernando She is the Earth, ci sorprende con dei colori terrosi. Il suolo rubicondo della terra, sfondo della modella Gabrielle, aggiunge tonalità calde a queste fotografie, dove luci e ombre trovano un perfetto equilibrio.

© Fernando Sciotto

Fernando ha utilizzato una Hasselblad 500 C con obiettivo Carl Zeiss Plana 80 mm f/2.8. Nonostante la consistenza nei suoi meravigliosi progetti fotografici, per Fernando la fotografia su pellicola é una passione piuttosto che una professione. La fotografia di moda e di viaggio sono solo alcuni dei generi con cui lavora maggiormente e i fotografi dai quali trae ispirazione sono Michael Yamashita, Steve McCurry e Vladimir Lagrange.

© Fernando Sciotto

Segui Fernando sulla sua LomoHome per vedere tutte le sue foto!

Scritto da cielsan il 2021-10-01 in #persone

LomoChrome Metropolis XR 100–400 (120)

Questa pellicola è dotata di una formula chimica unica, sviluppata appositamente nella nostra fabbrica di pellicole, che desatura i colori, smorza i toni e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti