Lomo'Instant Wide: Recensione de ILPROVACOSE

Sergio, del canale Youtube ILPROVACOSE, ha testato per noi la Lomo'Instant Wide. Guarda tutte le foto e leggi l'intervista.

© Ilprovacose

Ciao Sergio, benvenuto! Potresti fare una tua piccola presentazione ai lettori del nostro Online Magazine?

Prima di tutto vorrei salutare i lettori, mi presento mi chiamo Sergio e sono Toscano, ho 34 anni ed oltre al mio lavoro principale sono da qualche tempo un creatore di contenuti
video per passione.

Raccontaci del tuo background fotografico: quando hai iniziato il tuo viaggio nel mondo della fotografia?

In realtà il mio primo amore è stato il videomaking, ho tonnellate di video salvati nel computer. All'inizio gli amici mi dicevano di smetterla di filmare tutto, in vacanza, per strada, a casa. Ma adesso sono contenti di poter rivivere quei momenti attraverso lo schermo. Ad un certo punto però mi sono reso conto che conoscere le basi della fotografia è obbligatorio per migliorare l'aspetto video, che alla fine non è altro che fotografia in movimento. Per quanto riguarda la fotografia istantanea, mi è scattato qualcosa quando ho trovato una vecchia fotografia che ho fatto quando avevo 6 anni al mare con una vecchia fotocamera istantanea. Ovviamente non mi ricordo di quel momento, ma vedere quella foto un po' sbiadita mi ha entusiasmato. Da li ho cominciato ad interessarmi a quel mondo, ai vari formati ed ai vari modelli di macchine istantanee, proprio in questo modo che ho scoperto Lomography.

© Ilprovacose

Tutti questi scatti sono stati realizzati con una Lomo'Instant Wide: quali sono le caratteristiche che ti hanno colpito maggiormente e quali invece i contro?

Tanto per cominciare l'estetica: la Klein Edition è una macchina imponente ma bellissima. Mi ha colpito la vasta gamma di funzioni ed accessori a disposizione dell'utente, ho apprezzato molto il telecomando remoto e la lente grandangolare. Inoltre sono rimasto colpito dalla quantità di funzioni utilizzabili, amo le doppie esposizioni e con questa macchina sono davvero semplicissime da realizzare. I contro di questa macchina in realtà non sono molti, se devo trovare un difetto...avrei preferito un ergonomia migliore ed una riduzione delle dimensioni.

© Ilprovacose

Hai un interessantissimo canale Youtube: ci racconti cosa ti ha spinto ad aprire questo canale incentrato principalmente sulla fotografia?

Intanto ti ringrazio per l'interessantissimo, è da anni che creo vari contenuti, ho avuto altri canali youtube in collaborazione con degli amici fantastici. Poi ho provato così di getto a fare un paio di video di prodotti che avevo a casa... senza luci, senza set creando il canale “ILPROVACOSE” e per quasi un anno non c'ho più pensato. Poi un giorno sono andato a vedere il canale e avevo qualche iscritto e parecchi commenti, quindi ho pensato di proseguire e di provare a raccontare a mio modo alcuni prodotti o esperienze che avevo provato. Devo dire che pian piano i risultati arrivano. Ovviamente è un canale neonato quindi non mi aspetto molto, ma devo dire che vedere anche poche persone interessate a quello che ho da dire, fa piacere.

© Ilprovacose

Hai progetti o collaborazioni interessanti in programma?

Sto sicuramente lavorando per migliorare il canale, ho cercato di rinnovare il “Set” in cui giravo i video. Prima mostravo solo le mani poi mi sono messo in gioco e mi sono
mostrato davanti alla fotocamera. Superato l'imbarazzo iniziale mi sono accorto che le persone apprezzano vedere un volto e conoscere chi c'è dall'altra parte dello schermo. Un progetto a cui sto lavorando è quello di trattare nei miei video non solo prodotti tecnologici, macchine fotografiche ecc. Ma vorrei testare per le persone che mi seguono, esperienze diverse per poterle raccontare e spiegare nei dettagli. Per quanto riguarda le collaborazioni, tengo sempre le orecchie ben aperte per proposte e progetti interessanti


Segui Sergio sul suo canale Youtube.

Scritto da melissaperitore il 2021-11-08 in #gear #videos

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti