Lomography x Vinokilo – LomoWalk Milano

Pronti a un safari nella giungla metropolitana milanese in compagnia dei Lomografi Aronne Almasio e Alberto Calpagnano aka kiodo90? Ottimo! Preparate la vostra fotocamera 35mm preferita, caricatela con un rullino di LomoChrome Purple offerto da Lomography e partite per questa nuova avventura in concomitanza con la giornata di chiusura di Vinokilo!

Il tema di questo LomoWalk é: Purple in the Concrete Jungle.

Quando e Dove

Lomography x Vinokilo – LomoWalk Milano si terrà domenica 24 ottobre dalle ore 15.00.

Il ritrovo sarà presso l'ingresso di Vinokilo, partner speciale di questo LomoWalk (Stazione Centrale Milano - Galleria dei Mosaici - lato Piazza IV Novembre). Insieme ad Aronne ed Alberto perlustreremo i dintorni della stazione Centrale fino alle zone verdi dell'hotel Principe di Savoia: pedoni, centauri, macchine e altri animali da città...chissà cosa ci attende! Riusciremo a fare della caccia al vip? Proseguiremo poi fino ai polmoni verdi dei Parchi Indro Montanelli e, se possibile, della Villa Reale. Dinosauri, coppiette felici, piccioni, statue misteriose, ville neoclassiche...ma sopratutto tanta e tanta vegetazione da trasformare magicamente nello splendido viola sognante della mitica LomoChrome Purple!

L'evento è gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 10 che si registranno QUI.

I partecipanti riceveranno una pellicola Lomography cadauno e lo sviluppo, scansione e stampa delle foto presso il nostro LomoLab. Dovrete solo ricordarvi di portarvi dietro la vostra fotocamera 35mm preferita!

Non finisco qui le sorprese! Ciascun partecipante riceverà anche una Tote Bag di Vinokilo!

Durante l'evento potete condividere sui vostri canali social la passeggiata usando l'hashtag #LomowalkItalia #LomowalkMilano (ricordate di taggare sempre @LomographyItalia.

Vi aspettiamo!

© kiodo90

Vinokilo

Vinokilo è il più grande kilo sale europeo di abbigliamento dell'usato che grazie ai suoi speciali eventi pop-up sta conquistando tutta Europa. Ad oggi sono ben oltre 5 milioni i kg di CO2 che il “sistema” Vinokilo ha risparmiato riciclando tonnellate di capi ed accessori con un conseguente risparmio di emissioni che tocca anche e soprattutto logistica e trasporti - tra gli aspetti di maggior impatto legati all’industria tessile.

Non è solo l’approccio alle tematiche ambientali a far incontrare la realtà fondata nel 2016 dal giovane imprenditore tedesco Robin Balser e Grandi Stazioni Retail, partner del pop up che si terrà a Milano, ma anche il desiderio di partecipare attivamente alla trasformazione sociale del Paese, informando e dando spazio ad un nuovo stile di vita.

Per la prima volta nella sua storia, VinoKilo si svolgerà all’interno di una stazione, presso uno degli ambienti più esclusivi di Milano Centrale: la vecchia sala d’attesa di prima classe. Oltre allo shopping, il format Vinokilo é caratterizzato da eventi con dj set, performance, talk e tasting enogastronomici con una particolare attenzione alla valorizzazione della scena locale.


Non dimenticarti di portare dietro la tua fotocamera preferita e registrarti a questo LINK. Segui tutti gli eventi Vinokilo sul loro SITO. (Foto della Stazione Centrale: © steamyandor)

Scritto da melissaperitore il 2021-10-13 in #gear #cultura #lomowalk #vinokilo #passeggiatafotografica

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti