KITSCHKRIEG: Amore Monocromatico con la Fotocamera Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition

Abbiamo collaborato con il trio di produttori berlinesi KITSCHKRIEG per creare una fantastica edizione speciale della Lomography Simple Use Ricaricabile. I membri dei KITSCHKRIEG °awhodat°, Fiji Kris e Fizzle stanno attualmente travolgendo la scena musicale tedesca grazie alla loro fantastica musica, alle loro collaborazioni emozionanti e attraverso splendide immagini in bianco e nero con forti contrasti. Per festeggiare l'uscita della Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition, li abbiamo intervistati!

KITSCHKRIEG, benvenuti sul nostro Online Magazine! Prima di tutto, i nostri lettori sono sicuramente curiosi di scoprire di più su di voi - ci raccontate di questo progetto?

Il progetto KITSCHKRIEG è nato nel 2015 in un appartamento condiviso a Kreuzberg. La vita ci ha portato tutti a Berlino dove ci siamo "reincontrati". Ci conoscevamo già da precedenti progetti o studi falliti. A Berlino, abbiamo iniziato a lavorare insieme ed una cosa tira l'altra. Oggi siamo ancora a Kreuzberg, ma ognuno ha il suo appartamento :-)

Per voi le vostre creazioni non sono semplici capolavori musicali ma un pacchetto completo con immagini accattivanti: perché è così importante il racconto visivo e perché avete scelto il bianco e nero?

Il pacchetto completo, ovvero musica e immagini, è sempre stato importante per noi. Essendo una crew, di solito giriamo video con diverse case di produzione, lavorando sempre con nuove persone e così via. Questo non fa per noi. Vogliamo fare arte insieme come un gruppo ed è per questo che per noi, fattori come la fotografia e la video arte sono altrettanto importanti quanto lo è la musica.

Il bianco e nero è un colore per noi, seriamente ;) Le immagini in bianco e nero hanno spesso un impatto maggiore in quanto si focalizzano sulla luce (naturale), l'ombra e il soggetto - questo è sufficiente per raccontare storie meravigliose.

°awhodat°, sei sempre stato entusiasta della fotografia in bianco e nero: come nasce questa passione e cosa ti lega alla fotografia su pellicola?

Fin dalla più tenera età ho sempre avuto due must-have che portavo con me ovunque: un walkman e una piccola macchina fotografica compatta con la quale catturavo tutto ciò che mi circondava - una sorta di diario visivo personale. Le foto a colori sono entrate nella mia vita un po' più tardi: a casa nostra c'erano solo foto in bianco e nero che venivano in parte sviluppate da me. Per me era normale fotografare un mondo colorato in bianco e nero.

Con la fotografia digitale, una volta realizzati gli scatti puoi modificarli e le possibilità sono infinite. Con la fotografia su pellicola, invece, hai solo 24 o 36 immagini, e puoi semplicemente scegliere tra una pellicola a colori e in bianco e nero. L'analogico non è così facile da pianificare e lascia più spazio alle coincidenze.

Nelle vostre canzoni, spesso collaborate insieme ad artisti che il pubblico non si aspetterebbe, le canzoni sono campionate e i confini vengono superati - descrivereste la vostra musica come sperimentale? C'é una connessione con la vostra voglia di sperimentazione e la fotografia?

Non ci consideriamo più sperimentali della media, ma siamo sorpresi di quanta monotonia ci sia là fuori, specialmente in Germania. Ci sono molte più intersezioni tra generi musicali e artisti a di quanto si pensi, non bisogna necessariamente sempre fare canzoni simili con le stesse persone. ;-) Facciamo semplicemente ciò che sentiamo, e questo è anche con la fotografia. Tutto è permesso se credi sia giusto. Una foto può essere nera al 90% e nonostante tutto diventare la nostra foto ufficiale per la stampa o la copertina di un album.

Qual è stata la vostra ispirazione per il design di questa macchina fotografica e qual è il messaggio che volete trasmettere?

Splash black white, Colors black white, black white, big up °awhodat°, everything black white! Volevamo portare un po' di Lomography nel nostro mondo e ci siamo riusciti. Siamo molto felici del risultato.

Cosa vi piace di più della fotocamera Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition?

Anche se non scattiamo in analogico e il nostro formato è 16:9 e non 35 mm, la fotocamera Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition porta con sé caratteristiche del nostro mondo visivo, come ISO bassi, contrasti intensi, un leggero rumore e un aspetto granuloso della pellicola.

È così meravigliosamente semplice da usare e si può puntare e scattare al volo, catturando momenti all'istante. Non si tratta di fotografia ultra-tecnica, si tratta di catturare il momento, gli stati d'animo e le emozioni e queste sono sempre le più importanti. È lo stesso con la musica, dove è molto più importante catturare il momento giusto che la combinazione perfetta tra microfono, preamplificatore e tutti gli altri aspetti tecnici.

Quali sono i vostri consigli per i principianti che provano a fotografare su pellicola per la prima volta con la vostra fotocamera a pellicola Simple Use?

FALLO E BASTA! Seriamente. Ascolta il tuo istinto. Non ascoltare le persone che dicono: "Non puoi farlo in questo modo, devi farlo così!". In questo modo svilupperai il tuo stile e per esperienza, possiamo dire che spesso dagli "errori" nascono i risultati più interessanti. Quindi, non aver paura a commettere errori!

Siamo super entusiasti per i vostri progetti futuri e siamo sicuri che ci saranno molte cose entusiasmanti in arrivo! Potete svelarci qualche vostro nuovo progetto?

Potremmo, ma non lo faremo!)


Acquista la fotocamera Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition e dai uno sguardo alla nostra sezione Concorsi per avere la possibilità di vincere merchandising esclusivo dei KITSCHKRIEG.

Segui i KITSCHKRIEG sul loro sito, Instagram e sul loro canale YouTube.

Tutte questa foto sono state scattate dai KITSCHKRIEG con la fotocamera Simple Use Ricaricabile B/N KITSCHKRIEG Edition.

Scritto da Kathi il 2021-10-21 in #gear #persone

Simple Use Film Camera Black and White

Diventa un maestro della fotografia in bianco e nero con questa versione della Simple Use Film Camera! Questa fotocamera usa e getta è già precaricata con un rullino Lomography Lady Grey ISO 400 per creare scatti affascinanti, con una grana delicata e ricche tonalità monocromatiche.

Altri Articoli Interessanti