Fotografia di Moda con le Lenti Artistiche Lomography

Se stai seriamente considerando di esplorare la fotografia ad un livello più professionale, una Lomography Art Lens è sicuramente un buon investimento. Tra gli aspiranti fotografi, la fotografia di Moda é un genere popolare grazie alla flessibilità creativa che permette. Ecco una rapida guida su come utilizzare alcuni dei nostri obiettivi artistici in questo genere fotografico.

Ritratti

Petzval Art Lenses

L'obiettivo da utilizzare quando si desidera che tutti gli occhi siano puntati sul soggetto, per mettere in risalto e mostrare diversi look, make up e accessori colorati. Sebbene sia possibile utilizzarlo anche per scatti a figura intera, le amiamo particolarmente per i ritratti: la nitidezza impeccabile di questi obiettivi manterrà il soggetto perfettamente a fuoco, incorniciato da un vorticoso bokeh sullo sfondo. Al momento, sono quattro le lenti artistiche Petzval, scoprile nel nostro negozio per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Suggerimento: Quando scegli uno sfondo, considera l'abbigliamento, il trucco o gli accessori della tua modella. Alberi, fiori e bagliori di luci colorati sono scelte molto popolari perché sono fantastici se uniti agli effetti bokeh, ma cerca anche di scegliere colori che completino o contrastino il tuo soggetto.

Credits: fernandosciotto, mpflawer & nigalraymond

Daguerreotype Achromat Art Lens

Per un effetto più morbido ed etereo usa il Daguerreotype Achromat 2.9 64. Perfetto per bellissimi ritratti con volti luminosi e dettagli delicati.

Suggerimento: Questo obiettivo crea foto impeccabilmente nitide, ma approfitta anche della messa a fuoco morbida come la seta. E' perfetto per creare foto oniriche, specialmente se usato con i piatti di apertura Waterhouse (Lumière per un bagliore morbido e Aquarelle per un effetto acquerello). Usati con l'obiettivo, doneranno un aspetto pittorico con uno sfondo strutturato.

Credits: brettallensmith, 04y2c & kingfood_0505

Fotografia di Strada

Lomogon Art Lens

Per i fan dell'estetica Lomo LC-A, il Lomogon Art Lens 2.5/32 dona colori ricchi, vignettatura classica e forti contrasti. Questa è una scelta fantastica per lo street style e per quando non stai scattando in studio.

Suggerimento: Osa con i colori e sii minimalista con il bianco e nero. Se non sei abituato a scattare in B/N, è meglio mantenere dettagli semplici per focalizzare l'attenzione sul tuo soggetto.

Credits: lomography & lomographynyc

Neptune Lens System

Il set di lenti super versatile per i fotografo sempre in movimento. La fotografia di moda è divertente perché puoi sperimentare, ed il Neptune Lens System ti aiuterà a realizzare le tue fantastiche idee! Esplora la creatività di queste lenti grazie alla vasta gamma di f/stop e ai piatti di apertura speciali, e passa da una lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm o 80mm con facilità.

Suggerimento: Se hai a disposizione solo un luogo per fare realizzare il tuo servizio e sei preoccupato di scattare sempre le stesse immagini, ricordati che con questo set di lenti puoi realizzare una varietà di foto diverse: ti basterà scattare il tuo soggetto usando diverse lunghezze focali, e focalizzandoti sempre su dettagli diversi.

Credits: lomography

Scopri tutte le nostre Lenti Artistiche sul nostro sito!

Scritto da shhquiet il 2021-10-19 in #gear

Neptune Convertible Art Lens System

Con Neptune Convertible Art Lens System puoi affrontare ogni situazione. Con tre obiettivi intercambiabili a lunghezza focale di fissa di 35mm, 50mm e 80mm sei pronto per qualsiasi tipo di foto, con un solo sistema ottico.

Altri Articoli Interessanti