Candeeland, il Mare del Nord e la LomoChrome Turquoise: un Match Perfetto!

Per celebrare il ritorno di questa pellicola attesissima, il membro della nostra Community Candeeland aka Dani ci ha portato in un viaggio in un paese delle meraviglie quasi dimenticato, di blu e oro grazie alla LomoChrome Turquoise.

Ciao Dani, bentornata sul nostro Online Magazine! Hai testato in esclusiva per noi un rullino di LomoChrome Turquoise molto ricercato - come l'hai usato?

Ho quasi perso la testa quando mi avete chiesto se volevo testare uno dei pochi rullini di LomoChrome Turquoise rimasti! Io, come molti altri Lomografi, non vedo l'ora che questa fantastica pellicola torni in produzione. Il momento non avrebbe potuto essere migliore, dato che mi stavo dirigendo verso il Mare del Nord per le vacanze e non potevo assolutamente aspettare di vedere i folli colori della LomoChrome Turquoise al mare. Fortunatamente ci sono stati cieli blu e sole, condizioni perfette per i pazzi cambiamenti di colore.

Cosa ti piace di più della LomoChrome Turquoise e quali sono i soggetti che davvero spiccano quando vengono fotografati con questa pellicola?

E' fantastico vedere i colori invertiti, far risplendere il cielo blu in arancione - c'è qualcosa di così fantascientifico! Le immagini sembrano venire da un altro pianeta, le adoro. Secondo me, la pellicola é perfetta per le foto paesaggistiche. Deve piacere il fatto che le persone diventino quasi dei Puffi. Penso sempre alla vecchia hit degli Eiffel 65: "I'm blue da ba dee da ba di..." ☺

Questo rullino di LomoChrome Turquoise era ovviamente scaduto da tempo - quali sono le tue esperienze con le pellicole scadute in generale, e ti piace sperimentare con esse?

Dato che preferisco scattare con pellicole per diapositive che sottopongo a trattamento incrociato, le pellicole che uso sono per lo più scadute e alcune di esse hanno già diversi decenni. Per esperienza posso dire che un buon laboratorio ottiene risultati molto migliori nella scansione. Io non sono abbastanza abile tecnicamente per impostare correttamente il mio scanner in modo che le immagini non siano troppo follemente rumorose (a grana grossa), o probabilmente il mio scanner non lo gestisce così bene.

Ci sono spesso molte diatribe in merito alle foto analogiche alterate digitalmente. Io tendo ad essere tra quelli che vogliono "migliorare" il meno possibile, in modo che l'estetica analogica non si perda e le rispettive caratteristiche della pellicola siano ben accentuate, ma con le pellicole molto vecchie, a volte raggiungo i miei limiti quando digitalizzo.

Quando la nuova formula della LomoChrome Turquoise sarà finalmente disponibile, cosa scatterai con il tuo primo rullino?

Prima di tutto, farò scorta e mi assicurerò più rullini possibili :D

Poi è da un po' che sogno un viaggio in Islanda, forse l'anno prossimo potrò finalmente farlo e catturare il paesaggio unico del luogo con questa pellicola. In Svezia, la LomoChrome Turquoise è già stata con me e ha catturato molti momenti indimenticabili.

Hai qualche consiglio per i Lomografi che useranno la LomoChrome Turquoise per la prima volta la prossima estate?

In realtà, sono un Lomonauta che segue rigorosamente la regola d'oro n. 10: non seguire nessuna regola! Ma personalmente, penso che i fantastici colori di questa pellicola sia migliori con un meraviglioso cielo blu brillante.

Grazie Lomography per avermi permesso di testare la vostra fantastica pellicola, non vedo l'ora di vedere la nuova Formula!


Grazie mille Dani per questa meravigliosa intervista! Siamo super entusiasti di vedere i tuoi prossimi scatti con la LomoChrome Turquoise 2021 Formula!

Scritto da Kathi il 2021-11-04 in #gear #persone #luoghi

Altri Articoli Interessanti