Deglutire è il Nuovo Singolo de Il Generatore Di Tensione

E' appena uscito per Pressing Line il nuovo singolo de Il Generatore di Tensione. Simone Pezzolati, per l'occasione, ha immortalato il duo su pellicole LomoChrome Purple e Berlin Kino. Guarda tutte le foto.

© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Un nuovo capitolo per il duo di Bologna, ora diviso tra Milano e Parigi dedicato a tutti i delusi, questi delusi cercheranno ora relazioni per riempire il proprio vuoto, mettere un cerotto sulle ferite che la società ha inferto loro. Deglutire è una dichiarazione contro questo sentimento di ripiego, in difesa di un amore profondo e vero:

Ci hanno detto di competere per ottenere una parte nel teatro sociale perché impegnandoci saremmo potuti diventare quello che volevamo ma non ci hanno detto che in tanti si trovano insoddisfatti, con le proprie illusioni infrante, a fare i conti con la propria mediocrità.
© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Il Generatore di Tensione sono due ragazzi nati a Bologna che hanno appena superato i vent’anni e da qualche mese vivono a Milano. Nelle loro canzoni fondono le melodie del cantautorato, la schiettezza dell’indie e un rap che guarda alla poesia orale. Da artisti di strada a Bologna – dove “non si perde neanche un bambino” – hanno trovato il loro primo pubblico. Nel 2018, in un concerto al Bravo Caffè, hanno incontrato Pressing Line, storica etichetta di Lucio Dalla, con cui hanno collaborato per due anni. Il Generatore di Tensione canta dei propri vent’anni di precarietà e silenzi, semestri all’estero e carezze. Canta di cosa significa crescere, diventare adulti, innamorarsi, scegliere di essere artisti.

© Simone Pezzolati - Pellicola LomoChrome Purple

Seguili su Instagram e ascolta Deglutire su Spotify.

Scritto da melissaperitore il 2021-11-24 in #gear

Maggiori informazioni

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Cattura i momenti più sfuggenti della vita in un eterno fascino monocromatico con questo raro film cinematografico in bianco e nero.

Altri Articoli Interessanti