Singapore su Pellicole LomoChrome: le Foto di @takingbackvenz

Venz Erick Losbanes (aka @takingbackvenz) stava navigando online quando si è ritrovato a cercare macchine fotografiche analogiche. Dopo aver trovato una macchina fotografica subacquea a buon mercato, l'ha caricata con una pellicola Lomography Redscale e ha iniziato a scattare foto. Tuttavia, non è andata così bene. ”Il mio primo rullino era vuoto perché non l'ho esposto correttamente. Ho scattato la pellicola senza documentarmi su come esporre o regolare le impostazioni ISO". Ma questa esperienza non lo ha scoraggiato; anzi, lo ha ispirato a voler imparare di più sulla fotografia analogica. Comprò così una Holga prima di passare alle fotocamere SLR.

Credits: takingbackvenz

Venz è un Designer che vive a Singapore e, i tetti degli edifici, i luoghi abbandonati e i parchi sono alcune delle sue location che preferisce fotografare. "Dipende molto dal tema o dal concetto che io e il mio soggetto abbiamo deciso. Preferisco i tetti perché per me offrono una determinata estetica ad un servizio fotografico, e anche i luoghi abbandonati perché si adattano al mio stile fotografico". Gli piace scattare ritratti di persone nel loro stato più naturale, preferendo che la loro personalità emerga.

Di solito pianifica i suoi servizi fotografici ma, come la maggior parte di noi, la sua routine inizia guardando distrattamente la sua scorta di pellicole, trascorrendo alcuni momenti a rimuginare su quali rullini utilizzerà. "A volte, quando mi preparo al servizio fotografico, ascolto anche della musica e scorro immagini su Instagram. Di tanto in tanto, apro le mie bacheche di Pinterest e i post salvati su Instagram per cercare l'ispirazione per gli scatti".

Credits: takingbackvenz

Per questi scatti ha utilizzato la pellicola LomoChrome Metropolis e la LomoChrome Purple:

"Quando scatto su pellicola, voglio sempre provare qualcosa di nuovo e queste pellicole sono fantastiche. Fanno apparire le mie foto diverse e questo mi piace. Mi piace scattare con la LomoChrome Purple nei parchi naturali, con molti verdi. Per la LomoChrome Metropolis, mi piace fotografare paesaggi urbani perché adoro le vibes dei suoi colori freddi. Se voglio che le mie foto siano vibranti e ricche di viola, scelgo la LomoChrome Purple".
Credits: takingbackvenz

Infine gli abbiamo chiesto, per quanto possa sembrare un cliché cosa significa per lui la fotografia:

"La fotografia per me è meditazione. Mi dà un senso di rilassamento mentre fotografo".


Segui Venz sulla sua LomoHome per vedere tutte le sue foto!

Scritto da shhquiet il 2021-11-18 in #gear #persone

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti