Ritratti di Badjvck su Pellicola Lomography Color Negative 800
1 Share TweetBadjvck, un talentuoso fotografo di moda e ritrattista francese, attraverso i suoi scatti su pellicola riesce a catturare la personalità dei suoi soggetti. E' un grande fan della nostra pellicola Color Negative 800 ISO 35 mm, che ha utilizzato per creare la serie che presentiamo in questa intervista.
Ciao Badjvck, potresti presentarti ai nostri lettori?
Ciao, sono Badjvck, un fotografo franco-ivoriano attualmente residente a Parigi.

Quando é iniziato il tuo viaggio nel mondo della fotografia?
Ho iniziato a fotografare con il mio smartphone come molti. È stato quando ho comprato la mia prima macchina fotografica reflex che mi sono veramente interessato alla fotografia. Per un anno ho fotografato tutti i giorni tutto ciò che mi circondava. Attualmente, la fotografia è una grande parte della mia vita. Sto frequentando una scuola di fotografia e inoltre, sto preparando molti lavori personali, sempre utilizzando la fotografia come mezzo.
Da dove trai ispirazione?
Traggo ispirazione da molte cose e persone. Per le persone, se dovessi sceglierne tre, sarebbero Gordon Parks per l'aspetto documentaristico; Bruce Gilden, per il suo uso del flash e il suo approccio audace con le persone in strada; Willem Veerbeck, che mi ha fatto apprezzare la fotografia su pellicola. Traggo ispirazione anche dai miei parenti, dalla musica, dal cinema, dai video musicali.
Scatti principalmente fotografia di moda e ritrattistica. Perché questa scelta?
Spesso noto dettagli apparentemente banali. Questo è ciò che voglio evidenziare nei miei ritratti, chiunque io stia fotografando. Abbiamo tutti questa cosa che ci distingue. Per quanto riguarda la moda, è perché in essa troviamo tutto ciò che è atipico. Mi permette di scegliere inquadrature, design, modelli anticonformisti e atipici.
Cosa ne pensi della pellicola Lomography Color Negative 800 ISO 35 mm?
La Lomography Color Negative 800 ISO in 35 mm è diventata la mia certezza! Sia per scatti in pieno sole che in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, mi piace sperimentare cose nuove, soprattutto spingere la pellicola.
Cosa ti piace della fotografia su pellicola?
Credo che ogni scatto su pellicola sia unico e con una sua storia. Per questo motivo apprezzo di più le mie foto, anche se ci sono degli errori.
Quale consiglio daresti a chi è alle prime armi con la fotografia su pellicola?
Inizia! Potrebbe sembrare complicato, ma si impara facendo pratica.
Qualche progetto imminente?
Molti progetti! Nuova attrezzatura, quindi nuove possibilità ed esperimenti!
Segui Badjvck sul suo sito e sul suo profilo Instagram. Qui, invece, trovi tutte le nostre pellicole.
0 Commenti