LomoChrome Metropolis Formula 2021: Recensione di Kate Grout

Dopo il successo della nostra pellicola a colori LomoChrome Metropolis introdotta nel 2019, siamo tornati in laboratorio e abbiamo creato la nuova formula 2021! Abbiamo dato ad alcuni Lomografi l'opportunità di testare i primi rullini per vedere di cosa è capace questa nuova emulsione. Oggi, condividiamo i risultati e le opinioni della fotografa del Maine, USA, Kate Grout.

© Kate Grout

Ciao Kate! Come procede la tua vita da fotografa?

Ciao! Sono stata molto impegnata! Sono fortunata ad avere lavori e progetti fotografici in corso, oltre al mio lavoro a tempo pieno. Solo ora sto rallentando un po' dopo un'estate piena di festival, matrimoni, sessioni di ritratti e alcune visite molto speciali all'Acadia National Park! Ho scattato alcune delle mie foto preferite di sempre negli ultimi mesi, è davvero incredibile!

Qual è stata la tua ispirazione per questa serie?

La mia ispirazione viene spesso dalla natura, ma per questi scatti io e Jess abbiamo deciso di lasciarci trasportare dal momento e da ciò che ci circondava. Quel giorno non c'era il sole, quindi ci siamo concentrate sulla ricerca della luce. Abbiamo lavorato con le linee e le forme dell'ambiente circostante per riempire ogni fotogramma con qualcosa di stupefacente.

© Kate Grout

Avevi mai scattato con questa pellicola? Se sì, come ti sei trovata con questa nuova emulsione?

Uso la Metropolis da due anni ormai! Amo questa pellicola e mi è piaciuta molto la nuova emulsione: i colori sembrano più nitidi e mi piacciono molto i toni scuri.

Come hai giocato con la palette di colori tenui della LomoChrome Metropolis?

Ho cercato di scattare diversi soggetti: natura, persone ed edifici. Volevo mostrare i diversi contrasti e anche come appare la natura con questa palette. Regala davvero una sensazione senza tempo. Ho scattato anche un paio di doppie esposizioni per testare i colori e vedere quanto sarebbero state scure le foto.

Qual è stata la cosa che ti è piaciuta di più nello scattare con la LomoChrome Metropolis?

Amo i colori tenui, ma anche il fatto che siano comunque visibili e nitidi.

Quale macchina fotografica hai usato?

Ho usato la mia Nikon F3 (con un obiettivo Nikon 50 mm). Ho voluto usare questa macchina fotografica, soprattutto per la facilità nel fare delle belle doppie esposizioni!

© Kate Grout

A chi consiglieresti la LomoChrome Metropolis e per quale stile fotografico?

Credo che la Metropolis possa essere una pellicola adatta a tutti, specialmente per chi desidera divertirsi e sperimentare! Ovviamente, se devi scattare a colori o in bianco e nero per un matrimonio, un evento pagato, un cliente, ecc. è meglio mettere da parte questa pellicola ed usarla per foto di strada, paesaggi e ritratti. Ho scattato alcuni ritratti mozzafiato con questa pellicola, e apprezzo molto ciò che i colori tenui ma incisivi aggiungono alle foto.

Quali altri soggetti ti piacerebbe catturare con questa pellicola?

Mi piacerebbe scattare in una città più popolata e fiorente (senza offesa per le nostre belle cittadine del Maine), perché questa pellicola é perfetta per l'architettura, le forme e le linee. Farei più ritratti in un'area metropolitana, ma anche panorami per mostrare la bellezza del mondo naturale.

© Kate Grout

Se potessi riassumere la LomoChrome Metropolis in tre parole, quali sarebbero?

Moody, contrasto, senza tempo.

C'è qualcos'altro che vorresti aggiungere?

Grazie mille per avermi offerto l'opportunità di provare questa pellicola! Il mio viaggio con la pellicola (da adulta) è iniziato con la LomoChrome Purple, e amo tutto ciò che è Lomography! E' stato molto speciale e un onore che vi piaccia il mio lavoro e che apprezziate le mie opinioni su queste pellicole!


Trovi tutti le foto di Kate sul suo profilo Instagram.

La LomoChrome Metropolis formula 2021 è ora disponibile nel nostro Negozio Online.

Scritto da kaylalew il 2022-01-03 in #gear #news #persone

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti