Shoot for the Future: i Vincitori

Lo scorso dicembre, in concomitanza con l'evento Lago d’Orta Plastic Revolution, una giornata di formazione e sensibilizzazione su temi ambientali e di sostenibilità organizzata da Asilo Bianco, ha avuto luogo Shoot for the Future, supportata da Progetto Rinascita e Lomography Italia.

© Chiara Cagnan - Pellicola Berlin Kino

Armati di pellicole Pellicola Berlin Kino e LomoChrome Metropolis e prendendo spunto dal movimento Fridays for Future e dalle sue rivendicazioni per il futuro del nostro pianeta, ogni partecipante ha avuto a disposizione un rullino con 36 scatti per immaginarsi il futuro. Chiara Cagnan, Leonardo Zennaro e Fausto Forni sono i 3 vincitori di questa magnifica iniziativa e per loro Lomography ha messo in palio 3 fotocamere Simple Use Ricaricabili.

© Leonardo Zennaro - Pellicola LomoChrome Metropolis

I partecipanti sono stati invitati a dare forma attraverso i propri scatti alle seguenti parole chiave: ecologia, sostenibilità, futuro, natura, riciclo, ambiente, giardino, rifiuti-zero, plastic-free.

© Fausto Forni - Pellicola Berlin Kino

Il progetto Lago d’Orta Plastic Revolution è tra i vincitori del bando Plastic Challenge. Sfida alle plastiche monouso di Fondazione Cariplo, e vede come ente capofila il Circolo di Legambiente “Gli Amici del Lago” insieme ai comuni di Ameno, Briga Novarese, Miasino, Orta San Giulio, all’Organizzazione di Volontariato di Briga e all’Associazione Asilo Bianco che ha ideato e scritto il progetto.

In senso orario dall'alto a sinistra: © Rita Negri, © Enza martino, © Samuele Cogliandro, © Caterina Cagnan - Pellicola Berlin Kino

La startup di Armeno - Progetto Rinascita - che già avevamo conosciuto grazie alla Maratona Analogica organizzata lo scorso ottobre, si é occupata dello sviluppo e scansione delle pellicole.

In senso orario dall'alto a sinistra: © Pietro Iudici, © Secil e Tan, © Valeria Pluda - Pellicola LomoChrome Metropolis

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori di questa fantastica iniziativa!

In senso orario dall'alto a sinistra: © Fabio Ronchi, © Grazia Daverio, © Giulia Colombo

Segui tutte le iniziative di Asilo Bianco sul loro profilo Instagram e sul loro sito.

Scritto da melissaperitore il 2022-01-18 in #gear #cultura

Maggiori informazioni

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Cattura i momenti più sfuggenti della vita in un eterno fascino monocromatico con questo raro film cinematografico in bianco e nero.

Altri Articoli Interessanti