Guida alle Pellicole Medio Formato B/N Lomography

I contrasti netti e distinti tra ombre e luci e le armoniose transizioni di grigi sono caratteristiche uniche e sinonimo della fotografia in bianco e nero. Puoi ottenere ancora di più questa estetica classica e analogica scattando con pellicole di formato più grande, come quelle di medio formato. In questo articolo, trovi una guida alla nostra gamma di pellicole 120 in bianco e nero in modo che tu possa trovare quella più adatta al tuo stile.

Credits: deafness, tksym, daniel_liques & davidalexandre

Berlin Kino 120: Versatilità Totale

Per una totale versatilità monocromatica scegli la pellicola Berlin Kino 400 120. Questa pellicola ha una gamma dinamica estesa che ti permetterà di creare splendide immagini: anche spingendola fino a ISO 3200, mantiene la sua ricca gamma tonale. Inoltre, può essere utilizzata in qualsiasi condizione di luce, per qualsiasi genere fotografico o per ogni tipo di sperimentazione. Preparati ad ottenere contrasti più forti grazie questa pellicola. Ecco la nostra guida allo sviluppo per la Berlin Kino 400 120.

Credits: neufotomacher, gheinz, cryboy & matthewpoburyny

Ritratti Pancromatici con la Potsdam Kino 120

La Potsdam Kino ha una velocità media: perfetta per quando si desidera sfruttare la luce naturale. I tuoi scatti su pellicola 120 con la Potsdam Kino appariranno più morbidi, più nitidi e con meno grana rispetto alla Berlin Kino 400. Suggeriamo di usare questa pellicola per la ritrattistica con luce naturale per catturare più dettagli e immortalare i tuoi soggetti con morbide transizioni di toni. Fotografare toni chiari e alti creerà bianchi più pieni e netti rispetto alla Earl Grey 100. Se hai intenzione di sviluppare da solo la tua pellicola, ecco la guida allo sviluppo.

Credits: frukie, fruchtzwerg_hh, davidalexandre, vp_analog, chappelow & kentarou

Scatti Grintosi con la Earl Grey 100 120

La Lomography Earl Grey 100 ti permetterà di aggiungere più texture alle tue immagini grazie alla sua grana. Questa pellicola é perfetta per i fotografi che scattano in medio formato che desiderano ottenere un po' più di texture alle proprie foto.

Credits: davidalexandre, velvet-daddy, vicuna, daniel_liques & clownshoes

Lady Grey 400 120 per Scatti Eleganti e Morbidi

La Lomography Lady Grey 400 120 è una delle nostre prime emulsioni monocromatiche, nota per la sua affidabilità. La sua gamma tonale, anche in condizioni di scarsa luminosità, può creare capolavori grazie ai suoi ricchi neri e bianchi e alle ricche sfumature di grigi. I dettagli sono più pronunciati sotto una luce uniforme e la sua grana é fine. Queste qualità permettono sul medio formato un equilibrio tra i neri e i bianchi - perfetto per interessanti narrazioni su pellicola monocromatica.

Credits: montagu, venenum_photo, davidalexandre, chihirosugita & ksreichert

Scopri la nostra gamma di pellicole in Bianco e Nero.

Scritto da cielsan il 2022-01-19 in #gear

Altri Articoli Interessanti