4 Fotocamere Lomography di Medio Formato per Principianti

Un mito comune nel mondo della fotografia analogica è che per i neofiti il formato 35 mm sia più facile e amichevole rispetto al 120. Più il formato è grande, più sembra intimidatorio per la maggior parte dei principianti. Ma non necessariamente. Noi di Lomography facciamo del nostro meglio per rendere l'esperienza della fotografia su pellicola facile e divertente! Se sei pronto a portare la tua fotografia su pellicola al livello successivo, prova a caricare il tuo prossimo rullino su una macchina fotografica Lomography di medio formato per ottenere dettagli migliori ad alta risoluzione.

Credits: lomography, fruchtzwerg_hh, gheinz & frenchyfyl

Lomo LC-A 120: Compatta e Affidabile

Il formato 35 mm viene ampiamente utilizzato principalmente perché è compatto. La Lomo LC-A 120 è la fotocamera di medio formato più vicina e familiare che puoi trovare se vieni dall'esperienza del 35 mm. La maggior parte delle fotocamere di medio formato sono ingombranti e grandi, ma la LC-A 120 ha solo le seguenti dimensioni: 134.5mm x 108mm x 62.5mm, ovvero leggermente più grande delle classiche compatte 35 mm. L'uso della LC-A 120 é intuitivo come quello della tua fidata fotocamera 35 mm. È anche automatica e ha una facile messa a fuoco, il che offre ai principianti del medio formato una maggiore garanzia di qualità.

Credits: kneehigh85, fruchtzwerg_hh & nickpage

Completamente a tuo Agio con la Fotocamera Diana F+

Ti preoccupa non scattare il tuo primo rullino 120 alla perfezione? Non preoccuparti: la fotocamera Diana F dona facilmente alle imperfezioni un'estetica analogica meravigliosa. Grazie alla sua messa a fuoco morbida e alla vignettatura ai bordi, l'esperienza del medio formato con la Diana é più facile e accomodante per i principianti. Questa fotocamera offre anche la funzione pinhole, permettendoti di esplorare ancora di più il lato sperimentale della pellicola nel fantastico formato quadrato.

Credits: fruchtzwerg_hh, kathi-la, pangmark & johbeil

Sperimenta con la Fotocamera LomoMod No. 1

Il formato 120 può essere scoraggiante a causa dell'approccio molto serio della maggior parte dei fotografi - ma non deve essere sempre così. Divertiti, gioca, sperimenta! E solo perché sei nuovo a qualcosa non significa che non puoi permetterti di essere un po' più ambizioso! E ricordati, la pratica è sempre il miglior insegnante! Lascia che la fotocamera LomoMod No. 1 guidi il tuo viaggio nel medio formato dall'inizio alla fine. Questa macchina fotografica fai-da-te non è solo pensata per essere una macchina fotografica di medio formato personalizzabile, ma ha anche l'obiettivo Sutton Liquid-Filled Lens con cui potrai sperimentare.

Credits: meister_pez, stratski, kcb7-11 & lomography

Lubitel 166+ per la Qualità

Questa fotocamera reflex di medio formato a due lenti, si distingue dalle altre grazie alla sua costruzione elegante ricreata da un classico russo. La Lomo Lubitel 166+ è sempre stata una fotocamera oggetto del desiderio di molti.

È una delle fotocamere a pellicola più preziose da possedere per i fotografi di qualsiasi livello di abilità. Una delle sue caratteristiche principali che la rende veramente un'aggiunta preziosa alla tua collezione è il suo kit Lubikin 35 mm, che ti permette di passare dalla modalità 120 a 35 mm. Già solo questa caratteristica 2-in-1 la rende unica, ma la fotocamera vanta anche versatilità con i suoi diaframmi e tempi di posa variabili per i creativi manuali. E onestamente? Non abbiamo ancora visto un brutto scatto 120 fatto con la Lubitel!

Credits: fruchtzwerg_hh, sakisaki01234, annalisa-gaeta87 & bloomchen

Sei già in possesso di una fotocamera Lomography Medio Formato? Non dimenticarti di dare un occhio alla nostra gamma di pellicole 120!

Scritto da cielsan il 2022-01-20 in #gear

Altri Articoli Interessanti