4 Fotocamere Lomography di Medio Formato per Principianti
Share TweetUn mito comune nel mondo della fotografia analogica è che per i neofiti il formato 35 mm sia più facile e amichevole rispetto al 120. Più il formato è grande, più sembra intimidatorio per la maggior parte dei principianti. Ma non necessariamente. Noi di Lomography facciamo del nostro meglio per rendere l'esperienza della fotografia su pellicola facile e divertente! Se sei pronto a portare la tua fotografia su pellicola al livello successivo, prova a caricare il tuo prossimo rullino su una macchina fotografica Lomography di medio formato per ottenere dettagli migliori ad alta risoluzione.
Lomo LC-A 120: Compatta e Affidabile
Il formato 35 mm viene ampiamente utilizzato principalmente perché è compatto. La Lomo LC-A 120 è la fotocamera di medio formato più vicina e familiare che puoi trovare se vieni dall'esperienza del 35 mm. La maggior parte delle fotocamere di medio formato sono ingombranti e grandi, ma la LC-A 120 ha solo le seguenti dimensioni: 134.5mm x 108mm x 62.5mm, ovvero leggermente più grande delle classiche compatte 35 mm. L'uso della LC-A 120 é intuitivo come quello della tua fidata fotocamera 35 mm. È anche automatica e ha una facile messa a fuoco, il che offre ai principianti del medio formato una maggiore garanzia di qualità.
Completamente a tuo Agio con la Fotocamera Diana F+
Ti preoccupa non scattare il tuo primo rullino 120 alla perfezione? Non preoccuparti: la fotocamera Diana F dona facilmente alle imperfezioni un'estetica analogica meravigliosa. Grazie alla sua messa a fuoco morbida e alla vignettatura ai bordi, l'esperienza del medio formato con la Diana é più facile e accomodante per i principianti. Questa fotocamera offre anche la funzione pinhole, permettendoti di esplorare ancora di più il lato sperimentale della pellicola nel fantastico formato quadrato.
Sperimenta con la Fotocamera LomoMod No. 1
Il formato 120 può essere scoraggiante a causa dell'approccio molto serio della maggior parte dei fotografi - ma non deve essere sempre così. Divertiti, gioca, sperimenta! E solo perché sei nuovo a qualcosa non significa che non puoi permetterti di essere un po' più ambizioso! E ricordati, la pratica è sempre il miglior insegnante! Lascia che la fotocamera LomoMod No. 1 guidi il tuo viaggio nel medio formato dall'inizio alla fine. Questa macchina fotografica fai-da-te non è solo pensata per essere una macchina fotografica di medio formato personalizzabile, ma ha anche l'obiettivo Sutton Liquid-Filled Lens con cui potrai sperimentare.
Lubitel 166+ per la Qualità
Questa fotocamera reflex di medio formato a due lenti, si distingue dalle altre grazie alla sua costruzione elegante ricreata da un classico russo. La Lomo Lubitel 166+ è sempre stata una fotocamera oggetto del desiderio di molti.
È una delle fotocamere a pellicola più preziose da possedere per i fotografi di qualsiasi livello di abilità. Una delle sue caratteristiche principali che la rende veramente un'aggiunta preziosa alla tua collezione è il suo kit Lubikin 35 mm, che ti permette di passare dalla modalità 120 a 35 mm. Già solo questa caratteristica 2-in-1 la rende unica, ma la fotocamera vanta anche versatilità con i suoi diaframmi e tempi di posa variabili per i creativi manuali. E onestamente? Non abbiamo ancora visto un brutto scatto 120 fatto con la Lubitel!
Sei già in possesso di una fotocamera Lomography Medio Formato? Non dimenticarti di dare un occhio alla nostra gamma di pellicole 120!
0 Commenti