Doppio Divertimento con le Foto di Garry Quickfall e la Lomo LC-A 120

Garry Quickfall vive nel nord del Regno Unito e scatta su pellicola da circa 10 anni. È riuscito a perfezionare l'estetica analogica usando pellicole diapositive e sperimentando con doppie esposizioni e scatti con Splitzer. La sua ultima serie è stata scattata usando la LC-A 120 ed è riuscito a creare dei risultati stupefacenti ricchi di colori.

Ciao Garry, benvenuto! Parlaci un po' di te.

Sono Garry Quickfall di Grimsby U.K. e fotografo su pellicola da circa 10 anni.

Quando hai iniziato a fotografare su pellicola?

Ho iniziato a fotografare su pellicola quando un giorno mi sono imbattuto sul sito di Lomography e sono rimasto stupito da tutte le foto dei membri della Community. Specialmente le foto in stile cross-processing!

Qual è la tua attrezzatura preferita?

Mi piace fotografare soprattutto con pellicole diapositive e anche con la LomoChrome Purple. Adoro creare esposizioni multiple con la LC-A+ e gli scatti panoramici infiniti con la LC-Wide sono i miei preferiti, inoltre mi piace usare la Sprocket Rocket ogni tanto!

Quali sono le tue pellicole Lomography 120 preferite?

Recentemente ho comprato una LC-A 120 quindi ora la uso abbastanza spesso. Mi piace il formato quadrato e la fotocamera è davvero ottina per le lunghe esposizioni e le esposizioni multiple.

Tutte le pellicole Lomography 120 funzionano alla grande con questa macchina: Xpro 200, Purple, Redscale, Earl Grey, ecc...L'unica che non ho mai provato è la LomoChrome Turquoise, e non vedo l'ora di provarla!

Qual è la caratteristica che più ti piace della LCA 120?

È davvero una macchina fotografica fantastica e qualsiasi cosa si veda nel mirino è quello che si otterrà nella foto, garantito!


Per vedere tutte le foto di Gaz visita la sua LomoHome ed il suo profilo Instagram.

2022-01-26 #gear

Maggiori informazioni

Lomo LC-A 120

Lomo LC-A 120

Vincitrice del premio Phoblographer Editor's Choice in quantp "The best street photography camera: film or digital. Pretty much nothing will beat this."

Altri Articoli Interessanti