I Ritratti di Junell Tanio su Pellicola LomoChrome Purple

Il fotografo filippino Junell Tanio ha deciso di perseguire il suo sogno - la fotografia - dopo essersi trasferito a New York. Junell prende ispirazione da tutte le sfaccettature della città, fotografando la diversità dei volti, della moda e l'aura dei colori e dell'architettura newyorkese. In questa intervista, ci mostra la sua serie sperimentale scattata su pellicola LomoChrome Purple.

© Junell Tanio

Ciao Junell, benvenuto! Potresti fare una tua breve introduzione per i lettori del nostro Online Magazine?

Ciao a tutti, il mio nome è Junell Tanio. Sono un fotografo filippino con sede a Brooklyn, New York.

Quando hai iniziato a fotografare su pellicola e qual è il tuo rapporto con la fotografia analogica?

Ho iniziato a fotografare nel 2016, ma dalla fine del 2018 scatto esclusivamente su pellicola. Amo la pellicola: ti regala certe sensazioni/emozioni, risultati imprevedibili e, a volte, emozionanti cambiamenti di colore. Tutto ciò che la riguarda per me è avvincente.

© Junell Tanio

Come descriveresti il tuo stile fotografico?

Penso di avere uno stile spontaneo e naturale. Mi piace fotografare quelle persone per certi versi differenti. Amo la diversità e la moda allo stesso tempo.

Da dove trai ispirazione?

Traggo principalmente ispirazione dalla città in cui vivo ora, ovvero New York. Ci sono così tanti colori, facce interessanti, momenti inaspettati, architetture e persone.

© Junell Tanio

C'è una storia dietro questa serie?

A dire il vero non c'è alcuna una storia dietro questa serie. Volevo solo provare qualcosa di diverso da quello che faccio di solito e lasciar fluire qualsiasi succo creativo avessi quel giorno.

Credi che questa pellicola si adatti al tuo stile fotografico? Come ti sei trovato a scattare con la nostra LomoChrome Purple?

Direi che dipende dal tipo di situazione che sto fotografando. Per questa serie é stata super facile da usare. I suoi viola profondi sono semplicemente fantastici.

© Junell Tanio

Con quali pellicole ti piacerebbe sperimentare?

Mi piacerebbe provare alcune delle pellicole negative a colori di Lomography, e anche gli infrarossi.

Infine, come si svolge una tua giornata tipica?

Lavoro a tempo pieno come infermiere. E' la mia sicurezza per ora, finché la fotografia non prenderà il sopravvento. Mi piacerebbe lavorare come fotografo freelance a tempo pieno in futuro.


Guarda tutti i lavori di Junell sul suo profilo Instagram e sul suo sito.

Scritto da kaylalew il 2022-02-23 in #gear #persone

Lomography Lomochrome Purple XR 100-400 (120)

Prova l'emulsione analogica più incredibile: questa pellicola 120 a colori funziona con qualsiasi fotocamera di medio formato, per aumentare lo spettro dei colori e tingere il tuo mondo di toni psichedelici.

Altri Articoli Interessanti