Fotocamera Pieghevole a Soffietto Modificata + LomoGraflok 4x5 Instant Back: la Recensione di Ribsy

Il canale YouTube di Ribsy è ricchissimo di contenuti incentrati sulla fotografia analogica e di consigli per aiutarti a imparare di più su questa arte. Di recente, Ribsy ha anche lanciato la sua marca di pellicole chiamata New Classic Film EZ400. Con così tanta conoscenza e passione, non potevamo perdere l'opportunità di inviargli un LomoGraflok per farglielo testare. In questa intervista condivide la sua esperienza con questo dorso istantaneo utilizzato insieme ad una fotocamera pieghevole a soffietto modificata e ci mostra alcuni dei risultati del suo ultimo servizio fotografico.

© Ribsy, Modello: Lemzi

Ciao Ribsy, benvenuto! Potresti presentarti ai nostri lettori?

Mi chiamo Ribsy e vengo da New York City, anche se attualmente vivo a Londra. Amo fotografare tutto e qualsiasi cosa, ma principalmete mi occupo di fotografia ritrattistica e di strada. Ho la fortuna di esser seguito da una grande comunità su Instagram, YouTube, ma anche sul mio podcast, lo spazio dove condivido la mia esperienza quotidiana con la fotografia analogica.

© Ribsy, Modello: Lemzi

Cosa ti piace della fotografia di grande formato?

Il grande formato è molto più lento degli altri formati, soprattutto rispetto al 35 mm. Ciò rende il risultato finale molto più gratificante. In un certo senso, il grande formato sembra più classico di qualsiasi altro formato, dato il suo posto nella storia.

La fotografia si è evoluta molto dai tempi del grande formato ed è quindi piuttosto bello 'viaggiare indietro nel tempo' in un certo senso, attraverso le fotocamere di questo formato. E con un dorso a pellicole istantanee, si può ora ottenere una gratificazione immediata.

Come ti sei trovato ad usare il nostro dorso istantaneo LomoGraflok?

Mi sono trovato molto bene! Il prodotto è così semplice che non c'è da preoccuparsi di fare errori. Di fatto é semplicemente un supporto per pellicole con un processore. Il mio normale set up lo rende ancora più facile da usare poiché ho una Polaroid 110a personalizzata da un amico. La modifica mi permette di utilizzare la fotocamera a mano o su un treppiede con piena messa a fuoco a telemetro e con il dorso LomoGraflok montato su di essa. Il mod è calibrato sul piano della pellicola del dorso LomoGraflok, così posso lasciarlo attaccato alla fotocamera per tutto il tempo. Creo l'immagine facendo scattare l'otturatore sull'obiettivo e poi basta premere il pulsante di espulsione del LomoGraflok. Il risultato è la più bella esperienza di fotografia istantanea che si possa ottenere. Ho amato il LomoGraflok ancor prima di acquistare questa Polaroid modificata, ma ora immagino che continuerò sicuramente ad usare questa combinazione.

© Ribsy, Modello: Lemzi

Parlaci di queste foto.

Ho scattato queste foto in uno studio in East London. Ho contattato il mio amico Lemzi, che è un rapper e poeta spoken word. Ha talento e swag, quindi è sempre una gioia collaborare con lui. Ho usato la luce che entrava dalla finestra e l'illuminazione dello studio per ottenere un'illuminazione contrastata e cinematografica. Il mio obiettivo era quello di mettere in risalto il suo viso lasciando che le ombre diventassero scure. La pellicola Instax non ha molta latitudine, quindi bisogna scegliere con cura cosa esporre - io ho scelto le luci. Amo il risultato finale di queste immagini - magari la prossima volta posizionerò la macchina fotografica su un treppiede per ridurre al minimo qualsiasi vibrazione della macchina fotografica.


Segui Ribsy sul suo profilo Instagram e Lemzi sul suo sito.

2022-03-08 #gear #persone #videos #fotografiagrandeformato

Altri Articoli Interessanti