World Water Day Photo Contest: Premiazione dei Fotografi Vincitori

La premiazione dei vincitori del concorso World Water Day Photo Contest 2022 avverrà in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua ‘World Water Day’, celebrata ogni 22 marzo dal 1992 per iniziativa di UN-Water. Tra i premi, anche le nostre fotocamere Analogue Aqua.

“Earthless” © Zena Holloway per WWDPHC 2020

Giunto alla sua sesta edizione, il Concorso è in continua crescita, con 1100 foto partecipanti da 55 Paesi nel mondo. Per premiare l’entusiasmo dimostrato nei confronti di questa iniziativa, il Lions Club Seregno AID desidera offrire al pubblico una cerimonia di elevata qualità artistica.

La premiazione, completamente online, verrà trasmessa da Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno con la proclamazione dei vincitori del Concorso. L’evento, sarà impreziosito dal concerto del quintetto di ottoni ‘Milano Luster Brass’ e introdotto dalla narrazione di Andrea Scarduelli, direttore artistico del Concorso. Avrete occasione di ascoltare alcuni brevi e dinamici interventi rappresentativi dell’ampia schiera di Sostenitori del Concorso, tra cui quello del rappresentante di UN-Water. Verranno inoltre presentati i risultati del progetto Kom la Viim, avviato nel villaggio di Beoog Tienbo, in Burkina Faso, e finanziato coi fondi raccolti grazie al Concorso e ai sostenitori.

UN-Water, partner del concorso fotografico, dedica il World Water Day alla promozione di attività concrete in tutto il mondo per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sul diritto all’acqua. Il Lions Club Seregno AID stimola le coscienze sul rispetto per l’acqua potabile tramite la fotografia e sostiene operazioni internazionali per l’accesso alle risorse idriche di popolazioni bisognose. Gli Officer Lions, i rappresentanti delle Istituzioni patrocinanti, le Associazioni e gli Sponsor del World Water Day Photo Contest vogliono ricordare che l’impegno dell’intera società umana mondiale è necessario e doveroso per garantire acqua buona e servizi igienici all’umanità, con responsabilità e generosità.


La cerimonia verrà trasmessa martedì 22 marzo alle ore 21.00 (gmt+1) sul sito www.worldwaterday.it.

Scritto da melissaperitore il 2022-03-17 in #gear #cultura

Analogue Aqua - Simple Use Reloadable Camera & Underwater Case LomoChrome Purple

Precaricata con la pellicola LomoChrome Purple, questa intrepida fotocamera ti seguirà fino ai confini del mondo e catturerà le tue avventure analogiche in bellissime sfumature viola. Usala con la custodia subacquea per le tue avventure sott'acqua.

Altri Articoli Interessanti