Nuovo Kit per la Scansione dei Negativi DigitaLIZA Max: Recensione di Carla Dief

In questa intervista, Carla Dief ci parla della sua esperienza di digitalizzazione di negativi con il nostro nuovissimo kit DigitaLIZA Max. Guarda tutti i suoi fantastici risultati.

© Carla Dief

Ciao Carla, bentornata! Con quale attrezzatura hai usato il nuovo DigitaLIZA Max per realizzare queste incredibili scansioni?

Inizialmente ho usato il mio smartphone, ma i risultati non mi hanno impressionato molto, così ho deciso di usare la mia fotocamera mirrorless Nikon Z6.

Come ti sei trovata ad usare questo nuovo kit?

La mia esperienza è stata fantastica! È così semplice da impostare e utilizzare. Penso che ogni fotografo analogico debba averne uno. Tutti noi conserviamo le nostre pellicole con cura ma le scansioni possono andare perse. Trovo perfette anche le sue dimensioni. Gli scanner convenzionali sono grandi, mentre il DigitaLIZA si può semplicemente smontare e riporlo in una piccola scatola.

© Carla Dief

Cosa ne pensi di questo kit per la scansione dei negativi?

Penso che sia un'idea fantastica. Quando ho iniziato a fotografare su pellicola ho cercato uno scanner, ma erano tutti costosi: credo che il DigitaLIZA sia un'opzione perfetta.

Qualche consiglio o trucco per chi prova il nostro kit per la prima volta?

Il mio unico consiglio è di fare attenzione alla luce intorno mentre si scansiona. E' meglio scansionare in una stanza buia per ottenere colori migliori.

C'è qualche caratteristica che ti ha colpito particolarmente?

Mi piace molto il fatto che non ci siano limitazioni nel suo set up. Si può regolare come si vuole, e questo, seppur un dettaglio minore, é una caratteristica che mi piace molto.

© Carla Dief

Avevi già provato a scansionare da te i tuoi negativi? Se sì, con quale attrezzatura e potresti fare un confronto con il kit DigitaLIZA Max?

Sì, ho provato a scansionare qualche tempo fa con una Epson V600 e l'esperienza è stata sicuramente diversa. L'Epson ha i suoi vantaggi, ma il prezzo è molto più alto, mentre DigitaLIZA è accessibile, facile da usare e adatto a tutti.

© Carla Dief

A chi consiglieresti il nostro nuovo kit di scansione?

Penso che sia un ottimo prodotto per chi é alle prime armi, grazie alla facilità d'uso e al prezzo conveniente. A lungo termine si risparmiano decisamente un sacco di soldi sulla scansione.


Segui Carla sul suo canale Youtube, profilo Instagram e guarda tutti i suoi progetti sul suo sito.

Scritto da melissaperitore il 2022-04-12 in #gear #videos

Altri Articoli Interessanti