Il Cantautore Cordio su Pellicola LomoChrome Metropolis

E' appena uscito "Hey Vittoria", il nuovo singolo di Cordio fuori su etichetta Mescal. Una canzone narrativa, che racconta una storia nella più classica - e oggi purtroppo un po’ perduta - tradizione cantautorale. Guarda tutte le foto scattate tra le strade milanesi da Simone Pezzolati su pellicola LomoChrome Metropolis.

© Simone Pezzolati

Co-scritta e prodotta da Lorenzo Vizzini, segue la scia dei precedenti singoli, tracciando una continuità nel sound e nella scrittura che definisce sempre di più la forte identità artistica del nuovo progetto di Cordio.

È una canzone spudorata, che cerca di liberarsi dalla vergogna del rimpianto gridandolo il più forte possibile.
© Simone Pezzolati

Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La Nostra Vita”. Ospite della IX edizione di “Meraviglioso Modugno” viene premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità e la fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo”. Tra il 2019 e il 2020 apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga. Pubblica per Mescal/Sony tre singoli e due EP digitali, poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti Post Diploma”, che ha presentato dal vivo a Roma, Milano e Catania.

Il 19 Novembre è stato consegnato il nuovo singolo “Mezza Mela” (Mescal/ ADA) e seguito il 24 dal video. A due mesi esatti di distanza, arriva a tutti “Cose che si dicono”; una telefonata che si trasforma in canzone e che viene affiancata un video online – come il brano – dal 19 Gennaio 2022. La primavera, stagione di rinascita per eccellenza, porta nuovi appuntamenti live ed un nuovissimo singolo, il terzo tassello del mosaico che creerà il nuovo album e chiude idealmente il cerchio aperto da “Mezza Mela” e continuato da “Cose che si dicono”: dall’8 Aprile, Hey Vittoria.

© Simone Pezzolati

Ascolta il nuovo singolo su Spotify e segui Cordio sul suo profilo Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2022-04-27 in #gear

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti