Lomography x Liquida Photofestival: LomoWalk Torino

Prepara la tua fotocamera 35 mm preferita, caricala con un rullino offerto da Lomography e partecipa a questa speciale passeggiata analogica in collaborazione con Liquida Photofestival!

Credits: atria007 & cryboy

Fino al 29 maggio 2022, nella cornice di PARATISSIMA e all’interno di Torino Photo Days, avrà luogo la prima edizione di Liquida Photofestival, la nuova rassegna che mette in dialogo autori e professionisti emergenti del mondo della fotografia e dell’immagine, curata da Laura Tota. Per questa occasione abbiamo organizzato uno speciale LomoWalk che avrà luogo sabato 28 maggio.

Il tema della prima edizione Liquida Photofestival è Look Beyond, ti sfidiamo quindi a catturare Torino in nuove prospettive, fotografando edifici e scene di strada da punti di vista insoliti, e ti invitiamo ad osservare l'ordinario con occhi diversi per scovare l'originale in tipiche scene di strada o attraverso oggetti comuni. Ti invitiamo quindi a portare la tua fotocamera 35 mm preferita per una passeggiata analogica di sperimentazione con filtri colorati, doppie esposizioni e tutto ciò che ti passa per la testa!

Lomography x Liquida Photofestival: LomoWalk Torino avrà luogo sabato 28 maggio dalle ore 10:30.

Insieme ad Elisa Parrino del Team Lomography andremo alla scoperta di Torino: partendo da Piazza Borgo Dora (fronte Scuola Holden) si procederà attraverso il mercato delle pulci, passando dai fruttivendoli di Piazza della Repubblica, Piazza 4 Maggio, i Giardini Reali fino a terminare presso la sede principale di Liquida Photofestival (ARTiglieria Con/temporary Art Center) e, udite udite, a tutti i partecipanti Liquida offrirà l'ingresso gratuito al festival al termine del LomoWalk.

L'evento è gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 10 che si registreranno QUI.

I partecipanti riceveranno una pellicola cadauno e lo sviluppo, scansione e stampa delle foto presso il LomoLab di Lomography.


Durante l'evento non dimenticare di condividere sui tuoi social la passeggiata usando l'hashtag #LomowalkItalia #liquidaphotofestival (ricorda di taggare @lomographyItalia e @liquidaphotofestival. Il programma completo di Liquida Photofestival lo trovi a questo LINK.

Scritto da melissaperitore il 2022-05-09 in #gear #lomowalk #passeggiatafotografica #liquidaphotofestival #paratissima #torinophotodays

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti