Lomography Pioneers: Hodaka Yamamoto aka @hodachrome e le sue Straordinarie Esposizioni Multiple

A molti di voi sarà capitato di cercare esempi di esposizioni multiple nella sezione Foto del nostro sito e imbattersi nelle stupefacenti fotografie di Hodaka Yamamoto (@hodachrome) rimanendo a bocca aperta e chiedendosi: "Come diavolo è riuscito a fare queste foto?"

Scattare esposizioni multiple è abbastanza facile, ma ottenere risultati impeccabili richiede un sacco di tentativi ed errori. Hodaka ha padroneggiato questa tecnica così bene che le composizioni delle sue foto risultano essere sempre perfette! Le sovrapposizioni non sono mai casuali: é come se ogni esposizione abbia lo scopo di completare l'intera storia visiva.

Credits: hodachrome

Delle volte, Hodaka riesce a sorprenderci ancora di più quando combina perfino due tecniche differenti su un singolo fotogramma: le esposizioni multiple ed i film soup. Anche quando sono presenti molti dettagli, i diversi elementi si fondono alla perfezione creando così una sua visione. In passato, Hodaka è stato anche così gentile da condividere con la Community come realizza immagini simmetriche usando la tecnica EBS, uno dei tipster più popolari tra la Community!

Credits: hodachrome

Attraverso l'obiettivo di Hodaka, un paesaggio urbano si trasforma improvvisamente in una realtà fantastica. Un ritratto si trasforma in un capolavoro surrealista. La natura assume un'atmosfera sognante e misteriosa regalandoci così una fuga momentanea dalla realtà.

Credits: hodachrome

Lomography Pioneers è un tributo ai primi membri della nostra Community, le cui storie e fotografie hanno contribuito a plasmare la nostra fiorente comunità online in quello che è oggi: diversa, creativa e stimolante. Scopri tutti i Pionieri che abbiamo presentato finora!

Scritto da shhquiet il 2022-05-16 in #persone #esposizionimultiple #ebs #filmsoup

Altri Articoli Interessanti