Ritratti su Pellicola LomoChrome Metropolis 120: Foto di Pasquale Ettorre

Dopo averlo intervistato in merito all'uso delle fotocamere Simple Use per la realizzazione di ritratti di moda, il fotografo Pasquale Ettorre torna sul nostro Magazine per mostrarci i suoi nuovi scatti su pellicola LomoChrome Metropolis 120.

© Pasquale Ettorre

Ciao Pasquale, bentornato sul nostro Online Magazine! Per questa serie hai utilizzato la nostra pellicola Metropolis 120: quali sono le caratteristiche che ti sono piaciute maggiormente?

Ciao, sono super contento di essere nuovamente vostro ospite. Essendo una pellicola pensata per la luce naturale, quando scatti scene illuminate da luci artificiali oppure, come nel mio caso, con il flash possono venir fuori dei risultati sorprendenti che non ti aspetteresti. Anche la grana mi ha sorpreso. E’ davvero molto particolare.

© Pasquale Ettorre

Quale fotocamera hai usato per questi scatti?

La mia amatissima Fuji Ga645zi.

Il tipo di emulsione ha influenzato la scelta delle location?

In qualche modo si. In realtà però ho organizzato gli shooting per testare la pellicola in situazioni diverse. Peccato solo che per il test in esterna ho beccato una giornata di pioggia dove non c’era nemmeno lo spiraglio di un raggio di sole. Mi sarebbe piaciuto capire come si sarebbe comportata in situazione di forte controluce e contrasti molto netti.

© Pasquale Ettorre

Nella tua precedente intervista ci hai accennato di due nuovi progetti in collaborazione con i ragazzi di reflex-maia.com: come procedono?

Procedono molto bene. Il gruppo Facebook sta crescendo e gli utenti iniziano a condividere sempre più i loro lavori.

© Pasquale Ettorre

Hai altre novità che vorresti condividere con la nostra Community?

Da qualche mese ho iniziato a lavorare con gli NFT. E’ un mondo davvero interessante che sta prendendo piede nella fotografia e per un nerd curioso come me è molto affascinante. Se vi va di seguirmi in quest’avventura vi “shillo", come si dice in gergo tecnico :)), il mio account twitter dove condivido contenuti in questo senso: @pettorre

© Pasquale Ettorre

Segui Pasquale sul suo profilo Instagram e canale Youtube.

Scritto da melissaperitore il 2022-06-17 in #gear

LomoChrome Metropolis XR 100–400 (120)

Questa pellicola è dotata di una formula chimica unica, sviluppata appositamente nella nostra fabbrica di pellicole, che desatura i colori, smorza i toni e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti