Sprocket Rocket: Foto Con o Senza Mascherina?

La Sprocket Rocket è una piccola macchina fotografica che nasconde qualche trucchetto nella manica. Grazie al suo obiettivo panoramico supergrandangolare, è in grado di catturare paesaggi straordinari come nessun'altra fotocamera. È dotata di manopole di avanzamento e riavvolgimento che consentono di mandare avanti e indietro la pellicola, rendendo le esposizioni multiple un gioco da ragazzi. E infine, ma non per questo meno importante, permette di infondere la magia analogica nei tuoi scatti includendo gli iconici fori di trascinamento nelle tue inquadrature.

Ci sono due scuole di pensiero tra i fan della Sprocket Rocket: scattare con o senza la mascherina. Ma non preoccuparti, entrambe le opzioni sono fantastiche a modo loro! Diamo un'occhiata ad alcuni esempi che arrivano direttamente dalla Community.

Con Mascherina

Credits: decafujita, undiscovered, ccwu, oskar73, reiga, fisheyemary, mariaratfingers & ganeshnamozhno

A volte, tutto ciò di cui hai bisogno per completare il tuo album è un panorama limpido ed essenziale. La mascherina in dotazione con la Sprocket Rocket serve proprio a questo e ti offre la possibilità di coprire i fori di trascinamento (quando desideri!) e realizzare scatti panoramici più minimalisti. Ti stupirà ciò che la Rocket è in grado di fare con l'uso della mascherina. Con essa, ci si avvicina addirittura ad un rapporto panoramico di 1:3.

Senza Mascherina

Credits: ccwu, deprofundis, jeabzz, iantheman, ibrayoussef & buckshot

Quando la Sprocket Rocket è arrivata, la Community è stata invasa da inquadrature piene di fori di trascinamento. Le persone hanno adorato all'istante l'aspetto unico delle loro nuove foto panoramiche, grazie a quest'inedita modalità di scatto su pellicola 35 mm che non richiede l'uso di mascherine fai da te per esporre i fori di trascinamento, e hanno potuto far emergere fin da subito le loro foto in un mare di scatti ordinari. La Sprocket Rocket ha dato ai Lomografi la possibilità di esprimersi in un modo fresco e nuovo, avviando così la rivoluzione panoramica e permettendo a tutti di poter sfruttare ogni centimetro della pellicola - fori compresi!


Scopri il microsito di Sprocket Rocket per saperne di più e rubare qualche consiglio e trucchetto agli esperti!

Scritto da cheeo il 2022-06-30 in #gear #sprocketholes #easylomoanalogue

Maggiori informazioni

Lomography Sprocket Rocket

Lomography Sprocket Rocket

Fotocamera precisamente dedicata ai fori di trascinamento, la Sprocket Rocket presenta un obiettivo super grandangolare che espone perfettamente l'intera larghezza del rullino 35mm. Ammira i fori di trascinamento per ogni scatto! Apprezza una straordinaria visione panoramica del mondo con la nostra serie di fotocamere Sprocket Rocket e accessori.

Altri Articoli Interessanti