Marchettini, una tra le più Interessanti Voci del Nuovo Urban Pop Italiano, Ritratto su Pellicole Lomography

Strana Felicità, una dichiarazione d’amore all’unicità, è il nuovissimo singolo di Marchettini, prodotto da Humble e distribuito da ADA music Italy. Questo brano segue il suo debut album Odiarsi Male, da cui è stato estratto il singolo Luna, con oltre 1.2 milioni di stream su Spotify.

© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Marchettini è tra le più interessanti voci del nuovo urban pop e, Odiarsi Male, è il racconto della rabbia, della delusione, e dei cambi di rotta con cui ci scontriamo, inevitabilmente, in ogni rapporto. Le relazioni sono al centro di questo lavoro, che rappresenta la mappa di una geografia umana di sentimenti.

Dopo gli ultimi due singoli, Marchettini prosegue il percorso con questo brano pop essenziale, dove l’arrangiamento minimale si apre sul ritornello in una vera e propria dichiarazione d’amore all’unicità, a quella diversità che ci attrae perché sconosciuta, con le sue ombre e le sue complessità. Quella STRANA FELICITÀ che esplode nell’altra persona, che impari a conoscere e ad amare.

La notte fa rumore, il buio troppa luce e il sentirsi impotenti di fronte a questo è inevitabile. Quel sorriso che conosci alla perfezione, quella smorfia che addosso alla tua persona ha fermato il tuo cuore ma che cela delle ombre che non gli permettono di esplodere, quel sorriso che rimane solo una smorfia se i suoi occhi sono tristi, quel sorriso che abbracci perché ami immensamente la sua Strana felicità. Marchettini
© Simone Pezzolati - Pellicola LomoChrome Metropolis

Questo brano conferma la capacità autorale di MARCHETTINI che, grazie anche alla produzione di Simone Pavia, dimostra di saper scrivere canzoni attuali e mai banali: decisamente uno dei cantautori più interessanti di questa generazione.

Marchettini è nato a Varese nel 1995, vive a Milano e da “grande” sogna di “tornare” a cantare su un palco. Ad inizio 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, suscitando la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori. Nel novembre 2018, pubblica il suo primo brano su Spotify Freccette, che un riscontro molto positivo. Comincia a collaborare con Simone Pavia, autore e compositore polistrumentista e con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica. La loro influenza si è sposata con l'indole cantautorale propria di Stefano - vero nome di Marchettini - dando vita ad un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità.

Nel 2020 pubblica i due singoli che anticipano l’album, Luna e Milano Inferno, entrando in alcune tra le più seguite playlist editoriali di riferimento della scena urban, pop e indie.

© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Ascolta Marchettini su Spotify e seguilo su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2022-08-05 in #gear

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti