I Ritratti di Marta Pilotto su Pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant

Di recente abbiamo inviato alla nostra LomoAmiga Marta Pilotto un rullino della nostra nuova pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant. Guarda tutti i ritratti che ha realizzato e scopri le sue prime impressioni ed i suoi entusiasmanti consigli e trucchi per utilizzare al meglio questa pellicola color-shifting.

© Marta Pilotto

Ciao Marta, bentornata sul nostro Online Magazine! Quali differenze hai notato rispetto alla formula precedente che già avevi usato per i tuoi editoriali di moda?

Con la nuova formula, ho notato dei colori piú saturi e un contrasto piú vivo, scattando con le condizioni di luce in cui ho scattato, si puó ottenere un fantastico effetto "cinematico".

Se dovessi riassumere la tua esperienza Purple in tre parole, quali sarebbero?

Emozione, Curiosità e Ricerca. Soprattutto emozione, dal momento che ho avuto la fortuna di poter provare un rullino non ancora in commercio.

© Marta Pilotto

A quanti ISO hai scattato queste foto?

400 ISO.

Cosa ne pensi della particolarità di questa pellicola?

Avevo notato i puntini e penso che certe "imperfezioni" diano un tocco ancora piú unico.

© Marta Pilotto

C'è una foto che ti piace particolarmente di questo rullino di prova? Può spiegarne il motivo?

Si, ce ne sono due che ho amato particolarmente, quelle che trovate qua sotto, per il semplice fatto che nella mia mente erano esattamente cosí. Quando scatto in analogico adoro immaginare il risultato finale, e in questo caso il risultato ha corrisposto ció che in fondo "speravo". La mela à stata appositamente scelta verdissima ;)

© Marta Pilotto

C'è qualche consiglio che vorresti condividere con coloro che non hanno mai usato la pellicola LomoChrome Purple?

Consiglio di buttarsi nel verde e di giocare con tutte le sue sfumature, ricordando che anche la gamma dei gialli sarà soggetta alla trasformazione.

Nella tua scorsa intervista ci avevi accennato di un tuo progetto, una storia interamente scattata su pellicola, sei riuscita a realizzarla?

Ora che ci penso, il Purple su cui ho scattato per voi non ha avuto nessun "supporto digitale", quella serie esiste solo su pellicola. Possiamo considerarla la prima storia interamente analogica? :D

© Marta Pilotto

Guarda tutti i lavori di Marta sul suo profilo Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2023-01-12 in #gear #lomochrome

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti