Editoriale di Moda su Pellicola LomoChrome Metropolis: Foto di Marta Pilotto
3 Share TweetDopo averci incantato con i suoi editoriali scattati con le nostre pellicole sperimentali, Marta Pilotto torna sul nostro Online Magazine con una nuova serie interamente scattata su pellicola LomoChrome Metropolis.
Ciao Marta, bentornata sul nostro Online Magazine! Raccontaci di questa meravigliosa serie fotografia scattata con la nostra LomoChrome Metropolis.
Sempre un piacere e un onore essere pubblicata da voi! Si tratta di una campagna primaverile (quindi scattata durante l'inverno, che però, qui in Spagna dove vivo, è abbastanza mite) realizzata in una località campestre a 30 minuti da Barcellona, zona in cui ho scattato in qualsiasi stagione e della quale apprezzo ogni palette di colori. Ho scelto di accompagnare il lavoro in digitale con il Metropolis perché è il mio rullino Lomography preferito ed ero curiosa di vedere come avrebbe reagito ai toni della collezione di abiti!
Preferisci i risultati ottenuti su pellicola o in digitale? Per quale motivo?
Nonostante il lavoro in digitale sia poi stato pubblicato da una rivista importante (Glamour), strappandomi non poche lacrime di felicità, rimango più affezionata alla sua versione analogica, perché il risultato e la resa dei colori mi ha davvero stupita. Tra l'altro, una delle foto analogiche è stata selezionata per essere esposta a ImageNation a Milano questo settembre!

Perchè secondo te sempre più fotografi di moda stanno cominciando o ritornano a scattare in analogico?
Nonostante i lavori vengano commissionati principalmente in digitale, l'analogico vince mille a zero! E pur trattandosi di lavori meramente commerciali, in analogico è come se all'improvviso mostrassero di avere un'anima, anche un noiosissimo lavoro e-commerce!
Possiamo notare alcune importanti infiltrazioni di luce in qualche scatto: li consideri elementi di disturbo o piacevoli errori?
Considero quelle infiltrazioni dei piacevoli errori. La foto selezionata per ImageNation è proprio una di quelle "danneggiate"!
Hai progetti futuri di cui vuoi parlarci?
Per ora continueró a portare un rullino con me ad ogni lavoro, sperando che prima o poi un cliente mi chieda espressamente il lavoro solo in analogico: sarebbe davvero una bella sfida!!
Guarda tutti i lavori di Marta sul suo profilo Instagram.
Modella: Berta Belmonte
Agenzia: Le Troch management
Assistente: Bruno Mottola
Stilista: Marc Moon
MUA: Lucia Neri
Fashion Press: Marc Juan Comunicación
Scritto da melissaperitore il 2022-09-08 in #gear #editoriale
Nessun Commento