Tentativi ed Errori, l'Album di Debutto dei Sospesi

E' appena uscito "Tentativi ed errori", l'album di debutto della band lombarda I Sospesi, in queste foto ritratti su pellicole Berlin Kino da Simone Pezzolati.

© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

I Sospesi sono una band alternative rock che, con i propri testi, si oppone alla hustle culture, alla società performativa e alla stigmatizzazione dell’errore.

Con il loro primo album vogliono raccontare una generazione che vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente.

© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta:

Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero.

I Sospesi nascono nel 2016; nel 2017 esce il debut EP "Crederci", a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo "Le Nostre Foto", in uscita a novembre 2018. L'anno successivo la lista delle aperture si allunga: Endrigo, Urali ma anche Lombroso ed Edda e la band vince l'Andalo Rock Contest. Nel giugno 2021, con una formazione a 5, esce il singolo “Foglie”, primo estratto dall’album “Tentativi ed errori”.

Tentativi ed errori racconta chi vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente. Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta: Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero.”
© Simone Pezzolati - Pellicola Berlin Kino

Ascolta Tentativi ed Errori su Spotify e segui la band su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2022-09-22 in #gear

Maggiori informazioni

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Cattura i momenti più sfuggenti della vita in un eterno fascino monocromatico con questo raro film cinematografico in bianco e nero.

Altri Articoli Interessanti