Tentativi ed Errori, l'Album di Debutto dei Sospesi
1 Share TweetE' appena uscito "Tentativi ed errori", l'album di debutto della band lombarda I Sospesi, in queste foto ritratti su pellicole Berlin Kino da Simone Pezzolati.
I Sospesi sono una band alternative rock che, con i propri testi, si oppone alla hustle culture, alla società performativa e alla stigmatizzazione dell’errore.
Con il loro primo album vogliono raccontare una generazione che vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente.

Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta:
Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero.
I Sospesi nascono nel 2016; nel 2017 esce il debut EP "Crederci", a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo "Le Nostre Foto", in uscita a novembre 2018. L'anno successivo la lista delle aperture si allunga: Endrigo, Urali ma anche Lombroso ed Edda e la band vince l'Andalo Rock Contest. Nel giugno 2021, con una formazione a 5, esce il singolo “Foglie”, primo estratto dall’album “Tentativi ed errori”.
Tentativi ed errori racconta chi vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente. Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta: Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero.”
Ascolta Tentativi ed Errori su Spotify e segui la band su Instagram.
Scritto da melissaperitore il 2022-09-22 in #gear
Nessun Commento