Le Prime Impressioni del Fotografo Ming Lee sulla LomoApparat

Abbiamo invitato il fotografo di Hong Kong Ming Lee a scattare con un prototipo della nostra nuovissima fotocamera grandangolare a pellicola, la LomoApparat. Provando le diverse funzioni creative e i diversi complementi ottici, ha potuto sperimentare moltissimo con questa fotocamera in stile rétro. Scopri le sue prime impressioni!

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Ciao Ming! Raccontaci quali sono state le tue prime impressioni quando hai ricevuto la fotocamera

Ho pensato subito a quanto fosse ultra grandangolare e mi ha ricordato la Konica WaiWai.

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più?

Sicuramente la funzione per le esposizioni multiple!

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Hai provato anche l'obiettivo close-up?

Sì, l'ho usato per scattare alcuni pattern per le mie esposizioni multiple.

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Raccontaci di questa bellissima serie.

Sono abituato a scattare con obiettivi da 28 e 50 mm, quindi questa volta è stato difficile terminare un intero rullino esclusivamente con un grandangolo da 21 mm. Ma ho portato la LomoApparat in vari luoghi e ho provato a fare light painting, esposizioni multiple e scatti di strada. Il grandangolo aumenta notevolmente la creatività e la fotocamera è molto leggera. Utilizzando la modalità Bulb e scattando light painting con la funzione per esposizioni multiple si possono ottenere buoni risultati senza treppiede.

Sfruttando la distanza di messa a fuoco più ravvicinata di questa fotocamera, pari a circa 0.5 m, si riescono ad immortalare soggetti vicini, il che è ottimo per la fotografia di strada. È anche comoda per scattare autoritratti con gli amici. Dopo aver aggiunto l'obiettivo per primi piani, la distanza di messa a fuoco più ravvicinata si riduce invece a circa 0.1 m. Inoltre, quando ho scattato foto in controluce, sono apparsi degli aloni che hanno aggiunto sorprese inaspettate alle foto.

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Puoi descrivere in tre parole la LomoApparat?

Novità, divertimento, luce!

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Dove porterai questa fotocamera?

Porterò questa fotocamera ovunque, perché non esistono molte altre fotocamere grandangolari point-and-shoot dotate di flash e di un obiettivo close-up sul mercato!

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Tra queste foto, qual è la tua preferita?

La mia preferita è questa esposizione multipla che ho scattato sul traghetto Star Ferry, perché ho seguito la regola "non pensare, scatta e basta" e mi ha riservato una grande sorpresa!

© Ming Lee | Fotocamera LomoApparat

Segui Ming sul suo profilo Instagram per vedere tutti i suoi lavori! La LomoApparat è ora disponibile in prevendita nel nostro negozio online.

Scritto da nikkicheung il 2022-10-14 in #gear #persone

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti