Le Prime Impressioni di Tommaso Carrara sulla LomoApparat

Di base nel Regno Unito, lo street photographer Tommaso Carrara ha un approccio alla fotografia rilassato e senza pensieri. Non pensa troppo ai risultati e si diverte a scattare in ogni momento delle sue giornate. È proprio grazie a questo approccio alla fotografia che Tommaso riesce a catturare il fascino della vita di tutti i giorni, perciò abbiamo deciso di inviargli uno dei primissimi prototipi della nuova LomoApparat da testare per le strade di Londra e Southend-on-Sea.

Foto di Tommaso Carrara

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai ricevuto la fotocamera?

All'inizio mi sembrava molto fragile, ma dopo aver scattato le mie impressioni sono davvero cambiate. L'unica cosa che non mi è stata chiarissima è come impostare l'otturatore per evitare la modalità bulb, ma immagino che questo sarà risolto in seguito con la fotocamera finale.

Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più?

Sicuramente la modalità per le doppie esposizioni, che permette diverse possibilità creative ed è semplicissima da attivare.

Foto di Tommaso Carrara

Raccontaci qualcosa delle foto che hai scattato con la fotocamera.

Ho scattato le foto a Londra e a Southend-on-Sea durante il weekend. Scattare con una fotocamera così semplice è liberatorio, perché non ci si deve preoccupare di nulla se non dell'inquadratura. Ho realizzato molti scatti spontanei e credo che il look della fotocamera mi abbia permesso di non essere notato dalla maggior parte delle persone. Ho inoltre scattato alcune doppie esposizioni mentre ero al Theme Park e credo che i risultati siano davvero belli.

Foto di Tommaso Carrara

Per che tipo di fotografia credi sia adatta questa fotocamera? Personalmente, quando la useresti?

Porterei questa fotocamera praticamente ovunque, dal momento che non richiede troppa cura o pianificazione.

Inoltre, considerando il prezzo della fotocamera, tenderei a utilizzarla in molti contesti diversi senza preoccuparmi troppo.

Foto di Tommaso Carrara

Che cosa significa per te vedere l'uscita di nuove fotocamere a pellicola nel 2022?

Da fotografo analogico, è una cosa davvero bella. Forse rappresenta anche un'opportunità per Lomography di rivolgersi a persone diverse introducendo alcune nuove funzionalità?


Guarda i lavori di Tommaso su Instagram.

2022-10-21 #news #point-and-shoot #point-shoot #lomoapparat #puntaescatta

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti