Le Prime Impressioni di Choi Mo sulla LomoApparat

Abbiamo invitato il fotografo di Hong Kong Choi Mo a scattare con un prototipo della nuova fotocamera grandangolare di Lomography, la LomoApparat. Mo ha utilizzato questa fotocamera tascabile sia di giorno che di notte e ha testato le sue numerose funzioni creative. Ecco cosa ha catturato!

© Mo | fotocamera LomoApparat

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai ricevuto la fotocamera?

La fotocamera è più leggera di quanto mi aspettassi, il colore è low-key, ma attraente!

Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più?

Di tutte le funzioni, il flash è quello che ho apprezzato di più! Ho usato raramente il flash nei miei precedenti shooting e provarlo con la LomoApparat mi ha permesso di scoprire nuove esperienze di scatto!

© Mo | fotocamera LomoApparat

Raccontaci qualcosa delle foto che hai scattato con la fotocamera.

Questo shooting è stato molto rapido. Io e i miei amici stavamo passeggiando un pomeriggio nei dintorni di Shek Kip Mei (una vecchia area urbana), passando per alcuni vecchi complessi residenziali. La struttura e lo stile architettonico di questi vecchi complessi residenziali sono rari! L'obiettivo grandangolare da 21 mm mi ha permesso di catturare l'intera vista nel fotogramma. La seconda metà delle foto è stata invece scattata a To Kwa Wan (un'altra vecchia area urbana). Era sera tardi e ho invitato un'amica a fare da modella per alcuni ritratti. Ho provato ad utilizzare la modalità per lunghe esposizioni per catturare le scie di luce dietro il soggetto.

© Mo | fotocamera LomoApparat

Se dovessi descrivere la LomoApparat in tre parole, quali sceglieresti?

Fresca, semplice e YOLO.

© Mo | fotocamera LomoApparat

Per che tipo di fotografia credi sia adatta questa fotocamera? Personalmente, quando la useresti?

Grazie ai diversi filtri colorati e all'obiettivo grandangolare da 21 mm, è ideale per scattare foto con gruppi di amici in un ambiente buio.

© Mo | fotocamera LomoApparat

Qual è la foto che ti piace di più?

Questo ritratto realizzato con la modalità per doppie esposizioni. Si percepisce una sensazione di stranimento!

© Mo | fotocamera LomoApparat

Guarda i lavori di Choi Mo sul suo profilo Instagram.

Scritto da nikkicheung il 2022-11-11 in #gear #cultura #persone #point-and-shoot #point-shoot #lomoapparat #puntaescatta

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti