Matteo Bonavitacola, in Arte Nebbia, Ritratto in Bianco e Nero su Pellicola Berlin Kino

É appena uscito "Altrove" il disco di debutto di Nebbia (distribuzione Artist First), il progetto solista di Matteo Bonavitacola.

© Simone Pezzolati - Berlin Kino

Già anticipato dal singolo "Texas Ravioli", "Altrove" è un disco che racconta tutto quello che in qualche modo è altro da sé: le persone, gli amori, i posti da cui si passa. Un insieme di pezzi di vita condensati in un contenitore fatto di synth, atmosfere anni ‘80 e neon tra i capannoni. Un disco dedicato a tutti gli ultimi romantici.

Nebbia è nato nel mezzo della Pianura Padana. Nel mezzo degli anni '80. Gli è quindi sembrato normale avere questo nome e ispirarsi ai capannoni illuminati al neon. Dopo aver passato una vita a suonare come Johnny Cash, continua a portare le camicie country ma ha scambiato le chitarre con i sintetizzatori. Di notte sogna Manchester e i Joy Division, di mattina quando si sveglia vorrebbe essere king della balera.

© Simone Pezzolati - Berlin Kino

Nebbia è Matteo Bonavitacola. I musicisti che lo accompagnano sono Giuseppe Comaianni alle tastiere e Federico Cella alla batteria.


Segui Nebbia su Instagram e ascolta il suo album di debutto su Spotify.

Scritto da melissaperitore il 2022-12-21 in #gear #berlinkino

Altri Articoli Interessanti