Le Prime Impressioni di Diego Ortega sulla LomoApparat

Diego Ortega (alias Aim Shoot Develop) è un fotografo analogico e content creator californiano che utilizza le sue piattaforme per condividere con i suoi follower infinite fotocamere e tecniche analogiche. Di recente ha testato la LomoApparat e ci ha parlato delle sue prime impressioni in un video sul suo canale YouTube.

Foto di Diego Ortega scattate con la LomoApparat

Ciao Diego, benvenuto a Lomography! Puoi parlarci un po' di te e del tuo lavoro?

Ciao, sono Diego, conosciuto anche come Aim Shoot Develop. Sono un fotografo di Tulare, California, che ama il processo di scatto su pellicola tanto quanto i risultati. Ho documentato la mia vita e le mie esperienze su pellicola per 10 anni e la mia passione è condividere online il mio viaggio con tutti.

Qual è stata la prima cosa che hai pensato della LomoApparat?

Le mie prime impressioni sono state molto positive. La prima cosa che faccio quando provo una nuova fotocamera è verificare quanto sia comoda da tenere in mano. La struttura della fotocamera la rende facile da usare, perfetta per catturare i momenti più belli.

Qual è la tua caratteristica di questa fotocamera?

La mia caratteristica preferita è l'obiettivo grandangolare della fotocamera. Cattura l'intera scena e permette di ottenere scatti fantastici.

Foto di Diego Ortega scattate con la LomoApparat

Qualche consiglio o trucchetto da condividere con i lettori?

Usate i gel colorati! Inserite i vostri colori preferiti e scattate. La mia combinazione preferita è la doppia esposizione con il rosso e il blu in condizioni di scarsa illuminazione per ottenere un finto effetto 3D. I gel colorati contribuiscono davvero a creare l'atmosfera delle foto. Non abbiate paura di sperimentare.

A chi consiglieresti la LomoApparat?

La consiglierei letteralmente a tutti. Sarete davvero sorpresi dalla potenza di questa fotocamera.

Che cosa significa per te vedere nuove fotocamere prodotte nel 2022?

In realtà per me vuol dire molto. Spesso le persone online mi chiedono "che macchina fotografica devo comprare?" e devono fare i salti mortali per acquistarne una. La disponibilità di nuove fotocamere a pellicola facilita l'inizio o l'approfondimento del loro percorso fotografico.

Foto di Diego Ortega scattate con la LomoApparat

Qual è la tua foto preferita scattata con questa fotocamera? E qual è la storia dietro lo scatto?

Le foto che ho scattato all'insegna del Warners Theater a Fresno o al Component Coffee a Visalia. Entrambi i luoghi sono stati fondamentali per l'inizio del mio viaggio nella fotografia cinematografica e quindi adoro documentarli.

Se potessi portare la LomoApparat in qualsiasi angolo del mondo, dove la porteresti?

Mi piacerebbe portarla a un raduno di fotografi analogici e vedere come altre persone la usano e interagiscono con essa. Ci sono così tante combinazioni possibili da usare che sono sicuro che resterei sbalordito da ciò che la gente riuscirebbe a fare.

Foto di Diego Ortega scattate con la LomoApparat

Che cosa speri per il futuro della fotografia analogica?

Ogni giorno mi rendo conto di quanto la fotografia su pellicola venga spinta sempre di più e sono entusiasta di vedere cosa succederà. Sono sempre pronto per l'inaspettato.

Qualcos'altro che vorresti condividere?

Grazie per avermi ospitato, sto lavorando per costruire una comunità di fotografi nella Central Valley della California, quindi tenete d'occhio il mio progetto!


Se sei interessato a seguire Diego e i suoi contenuti, dai un'occhiata al suo TikTok, Instagram, canale YouTube, Twitter, e sito!

Scritto da eloffreno il 2023-01-27 in #gear #persone #videos

Altri Articoli Interessanti