Affascinanti Ritratti su Pellicola Lomography Redscale: Fotografie di Verena Frye

Verena Frye è una fotografa ritrattista e di moda che si divide tra Berlino e San Paolo. In precedenza ha creato un'impressionante serie di ritratti utilizzando la nostra pellicola LomoChrome Metropolis, quindi non vedevamo l'ora di vedere cosa avrebbe realizzato con la nostra Redscale XR 35 mm ISO 50-200.

© Verena Frye

Ciao Verena, bentornata sul nostro Online Magazine! Hai qualche novità da raccontarci successa dalla tua ultima intervista?

Grazie per avermi invitata nuovamente! Sono stata decisamente più impegnata da quando le restrizioni della pandemia sono state revocate. Ho scattato delle bellissime foto durante il mio recente soggiorno in Brasile e ho anche contribuito con alcune mie fotografie ad una mostra collettiva a San Paolo. Oltre al mio lavoro di fotografa, ora lavoro anche come produttore per una società di produzione brasiliana. Vivo ancora tra Berlino e San Paolo.

Puoi parlarci un po' dell'idea e del set up dietro questo servizio fotografico?

Con questo servizio fotografico sono voluta tornare ai primi giorni in cui sperimentavo con la fotografia. Quando ero ancora all'università, avevo realizzato una serie di ritratti a diverse coppie di sorelle e proprio una di queste sessioni si era svolta in questa stessa location a Berlino. Il mio stile e le mie abilità si sono ovviamente evoluti da allora e sono davvero contenta di come sono venute le foto questa volta.

© Verena Frye

Quale fotocamera e quale obiettivo hai utilizzato per scattare le foto?

Ho usato una Pentax Spotmatic F con l'obiettivo Takumar 55 mm F1.8.

Era la prima volta che utilizzavi la pellicola Lomography Redscale XR? Come ti sei trovata?

Sì, era la prima volta. Il luogo in cui ho scattato le foto è una location molto popolare a Berlino e l'avevo già fotografata un paio di volte, ma la pellicola Redscale ha dato all'ambiente un aspetto completamente diverso. Credo che i colori e il contrasto l'abbiano trasformata in qualcosa di davvero unico e meno comune. Trovo particolarmente bella la combinazione tra i rossi della pellicola e il verde delle piante.

© Verena Frye

Cambieresti qualcosa se dovessi usare di nuovo questa pellicola?

Credo di essere stata davvero al limite per quanto riguarda la quantità di luce che avevo a disposizione. Era un po' troppo buio per l'uso di questa pellicola, credo, anche se la pellicola è stata spinta durante lo sviluppo in laboratorio. Tuttavia, alla fine ha conferito alle immagini un aspetto ancora più speciale. Bisogna tenerlo presente quando la si usa, a seconda dell'aspetto che si vuole ottenere. Consiglio sempre di scansionare e sviluppare la pellicola da soli per ottenere i migliori risultati.

Qual è la tua foto preferita di questa serie?

La mia preferita è il ritratto ravvicinato con il fiore davanti all'occhio di Melissa. Penso che trasmetta una bella connessione tra le due sorelle e intensità allo spettatore.

© Verena Frye

Ha qualche progetto emozionante in arrivo di cui vuoi parlarci?

La maggior parte dei miei fututi progetti è ancora top secret, ma mi piacerebbe che deste un'occhiata al mio nuovo calendario Dogs On Film 2023 che ho lanciato di recente. Ispirata dai calendari kitch per cani che si trovano ovunque ogni anno, ho voluto creare la mia versione. Come amante dei cani, scatto loro foto spontanee, spesso sciocche, durante tutto l'anno, in tutto il mondo, e mi piace vederle insieme quando assemblo il calendario per l'anno successivo. Finora la gente li ha adorati, il che mi rende felice. Il 10% del ricavato sarà devoluto a un rifugio per cani in Brasile. È disponibile nel mio sito.


Grazie Verena per aver condiviso questa bellissima serie con noi! Per vedere altre sue fotografie, seguila su Instagram e sul suo sito.

Modelle: Sulay de la Rosa e Melissa Zerhau.

Scritto da alexgray il 2023-01-10 in #gear #persone #redscale

Maggiori informazioni

Lomography Redscale XR 50-200 35mm

Lomography Redscale XR 50-200 35mm

Le possibilità estese del rullino Lomography Redscale XR 50-200 assicurano flessibilità e illimitate possibilità.

Altri Articoli Interessanti