#RemiraPeople: Una Giornata al Remira Market - Foto di Riccardo Montanini

Il LomoAmigo Riccardo Montanini ha di recente documentato l'ultimo evento di Remira Market a Parma su pellicole Lomography Color Negative 400. Guarda tutte le foto.

© Riccardo Montanini

Remira Market è un mercatino sostenibile dove puoi trovare articoli di seconda mano, vintage e artigianali. Si svolge presso i giardini del Tempio del Futuro Perduto di Milano e da qualche mese anche a Parma, presso ColonneVentotto.

© Riccardo Montanini

Riciclo, riutilizzo e sostenibilità sono i principi dietro questo fantastico progetto che vi avevamo presentato attraverso un'intervista alle fondatrici - Katia Meneghini e Virginia Tardella - e che puoi rileggere QUI.

© Riccardo Montanini

ColonneVentotto è uno spazio per la cultura e l’intrattenimento: la chiesa sconsacrata nel centro storico di Parma, che ha avuto per centinaia di anni un ruolo centrale nella vita della città e dei suoi cittadini, subendo stravolgimenti e trasformazioni, continua ad essere un centro aggregativo di interesse pubblico grazie all’intervento dei suoi attuali proprietari, che ne hanno finanziato i lavori di recupero, ristrutturazione e conservazione.

© Riccardo Montanini

Lo spazio, che nel Seicento era l’oratorio di Santa Maria della Pace e agli inizi del Novecento, sconsacrato, venne riconvertito a officina meccanica, ora è un centro per l’arte, la cultura, l’intrattenimento, aperto alla città, grazie alla collaborazione con la factory creativa milanese Santeria che ne gestisce e cura i servizi in collaborazione con BDC (Borgo delle Colonne) che qui continua ad avere la sua sede e a proporre le attività inerenti la propria collezione e le sue produzioni.

© Riccardo Montanini

Remira Market ha trovato in questo spazio, la sua seconda casa parmense e, con il motto REUSE & RAVANA invita tutti a rovistare tra le bancarelle e, soprattutto, a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati. Al REMIRA trovi tanto vintage, preloved ma anche creazioni uniche handmade e soprattutto incontri tante persone curiose, da qui l’hashtag #remirapeople.

© Riccardo Montanini

Segui Riccardo Montanini sul suo profilo Instagram e scopri i prossimi eventi di Remira Market qui.

Scritto da melissaperitore il 2023-03-23 in #gear #vintage #remirapeople #remiramarket #pellicolelomography #remira

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti