Piyarad Taduk dipinge la Thailandia di Magenta con la LomoChrome Purple 2021 Pétillant

Il fotografo tailandese Piyarad Taduk, (Hera Photography ), ha provato la pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant e ci ha mostrato quanto questa esclusiva pellicola viola si sposi bene sia con la fotografia di paesaggio che con quella di ritratto. Lasciati ispirare!

© Piyarad Taduk

Ciao e benvenuto sul magazine Lomography! Puoi presentarti ai nostri lettori?

Ciao, mi chiamo Piyarad Taduk (Nho). Sono un fotografo freelance basato a Chiang Mai.

Quando hai iniziato a fotografare su pellicola?

Ho iniziato quando ero al primo anno di università. In realtà, non facevo molte foto. All'inizio ho comprato una macchina fotografica a pellicola, seguendo la moda degli adolescenti dell'epoca. Personalmente, avevo già scattato foto con una fotocamera digitale, ma volevo sperimentare qualcosa di nuovo con la fotografia a pellicola, così l'ho usata per molto tempo.

© Piyarad Taduk

Com'è stata l'esperienza con la nostra pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant? In che modo secondo te è diversa dalle altre pellicole color negative?

La LomoChrome Purple 2021 Pétillant è completamente diversa dalle altre pellicole a colori. L'unicità del colore della LomoChrome Purple in monocromia è sorprendente. Mi chiedo sempre come verranno fuori le immagini.

© Piyarad Taduk

Qual era il concetto di questo servizio fotografico?

Quando ho scattato questo set fotografico, era sera e la luce era ottima. Ho quindi pensato che gli scatti in controluce sarebbero venuti benissimo con le impostazioni della fotocamera. In realtà, in quel momento avevo pensato a un'altra idea, ma quel giorno era molto nuvoloso. Così ho aspettato un altro giorno per avere una buona luce. Poi ho chiesto alla modella di indossare un cappello da sci per ottenere quell'atmosfera invernale e il sole della sera. Ho pensato che avrebbe reso le foto più interessanti.

© Piyarad Taduk

Quale foto ti piace di più e perché?

Penso che sia la foto scattata con la luce della sera perché è l'unica in cui ho impostato l'ISO a 100 per compensare e ho visto l'effetto della pellicola.

Hai qualche consiglio da dare a chi vuole provare la pellicola LomoChrome Purple?

È per chi ama sperimentare e vuole mettersi alla prova. Potreste trovare un'idea per scattare foto fantastiche da condividere con altri appassionati di fotografia analogica.


Seguilo su Instagram e Facebook.

Scritto da aomschll il 2023-02-24 in #gear #news

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti