Le Prime Impressioni di Chou Erh sulla LomoApparat

Chou Erh, fotografo di Taichung, Taiwan, ha portato in giro per la prima volta la nostra nuovissima fotocamera grandangolare, la LomoApparat 21 mm! Con essa, ha catturato i suoi momenti con gli amici, sia di giorno che di notte, cercando prospettive il più interessanti possibile. Diamo un'occhiata alle sue foto!

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Ciao Chou! Puoi presentarti ai lettori del nostro online magazine?

Ciao! Sono Chou Erh. Sono nato a Qingshui, Taichung, Taiwan nel 1993 e mi sono laureato in finanza. Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia intorno al 2014. Sono quattro anni ormai che lavoro come fotografo e mi occupo principalmente di fotografia commerciale e di eventi. Ho anche iniziato a produrre film. Recentemente ho girato documentari per eventi importanti di alcuni miei amici.

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai ricevuto la LomoApparat?

Sono rimasto colpito dalla simpatica mappa del mondo sul copriobiettivo e dal cinturino nero in metallo della fotocamera fatto molto bene e molto leggero.

© Lomography

Di solito uso fotocamere meccaniche a pellicola, ma quando ho preso in mano la LomoApparat mi ha subito regalato una sensazione di relax. Il suo corpo macchina è così piccolo e carino che, dopo averla mostrata ai miei amici, alcuni l'hanno subito acquistata!

Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più?

Adoro il suo obiettivo grandangolare! Di solito, quando scatto, faccio inconsciamente qualche passo indietro con la fotocamera per catturare l'immagine nella sua interezza. Utilizzando la LomoApparat ho potuto catturare facilmente tutti i dettagli. Mi ha sorpreso molto!

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Hai provato il filtro Caleidoscopio?

Guardando il suo aspetto a diamante e anche vedendo alcune foto scattate con esso, non ero ancora sicuro di come sfruttarlo al meglio. Ma dopo lo sviluppo della pellicola, devo ammettere che questa foto mi piace molto:

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Le anatre, originariamente in squadra triangolare, si sono trasformate in una linea a spina di pesce grazie a questo filtro che è in grado di cambiare la prospettiva del mondo e che permette una grande varietà di combinazioni.

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Quali sono le foto che ti piacciono di più di questa serie?

Personalmente mi piacciono maggiormente le foto scattate di giorno con la pellicola Lomography Color Negative ISO 400 35 mm che ho usato per questo test: ha un aspetto fantastico ed è così versatile!

© Chou Erh | LomoApparat 21 mm Wide-angle Lens | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Tre parole per descrivere la LomoApparat?

Panoramica, versatile e divertente.

© Chou Erh | LomoApparat | Lomography Color Negative ISO 400 35mm film

Dove porteresti questa fotocamera?

Vorrei portarla a fare una passeggiata per le strade del Giappone, tra i grattacieli della città, gli edifici antichi, i giardini di prugne, i luoghi pieni di ciliegi e persino tra le foreste in cima alle montagne. Attraverso l'obiettivo della LomoApparat, potrete sicuramente avere una visione panoramica del mondo!


Per vedere altri lavori di Chou Erh visita la sua pagina Instagram.

Scritto da nikkicheung il 2023-04-11 in #gear #persone #point-and-shoot #point-shoot #lomoapparat #puntaescatta

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti